Nicole Azzetti firma per KTM Protek Elettrosystem

Il KTM Protek Elettrosystem ha atteso la conclusione della stagione di ciclocross per ufficializzare l’ultimo innesto del roster 2026: Nicole Azzetti. Una notizia che circolava già da qualche tempo, ma per rispetto del suo percorso agonistico si è preferito attendere la fine dell’attività invernale prima dell’annuncio.

 

Nicole Azzetti con KTM Protek Elettrosystem

 

Trentina di Pilcante, frazione di Ala, classe 2008, Azzetti studia finanza e marketing con indirizzo economico-sportivo. Nel 2025 ha corso in mountain bike con il Team Guerrini e nel ciclocross con il team Alè Colnago.

 

Nel suo palmarès spiccano il Campionato Italiano XCO 2024 conquistato a Gorizia con la maglia del Four Es Racing Team e il Campionato Italiano Short Track vinto lo scorso anno a Chies d’Alpago.

 

Nicole Azzetti Chies d'Alpago

©Roberto Gasparini

 

Anche nel ciclocross l’ultima stagione è stata di alto livello: titolo italiano Junior conquistato a Brugherio, bronzo al Campionato Europeo di Middelkerke e piazzamenti nelle prove di Coppa del Mondo, oltre alla presenza al Mondiale.

 

Nicole Azzetti terza all'Europeo CX

 

Con il suo arrivo il team brianzolo rafforza ulteriormente il settore femminile, dove sono già presenti Elisa Giangrasso e la nuova entrata Marika Celestino.

Altre News