Il KTM Protek Elettrosystem ha atteso la conclusione della stagione di ciclocross per ufficializzare l’ultimo innesto del roster 2026: Nicole Azzetti. Una notizia che circolava già da qualche tempo, ma per rispetto del suo percorso agonistico si è preferito attendere la fine dell’attività invernale prima dell’annuncio.

Trentina di Pilcante, frazione di Ala, classe 2008, Azzetti studia finanza e marketing con indirizzo economico-sportivo. Nel 2025 ha corso in mountain bike con il Team Guerrini e nel ciclocross con il team Alè Colnago.
Nel suo palmarès spiccano il Campionato Italiano XCO 2024 conquistato a Gorizia con la maglia del Four Es Racing Team e il Campionato Italiano Short Track vinto lo scorso anno a Chies d’Alpago.
.jpg)
©Roberto Gasparini
Anche nel ciclocross l’ultima stagione è stata di alto livello: titolo italiano Junior conquistato a Brugherio, bronzo al Campionato Europeo di Middelkerke e piazzamenti nelle prove di Coppa del Mondo, oltre alla presenza al Mondiale.

Con il suo arrivo il team brianzolo rafforza ulteriormente il settore femminile, dove sono già presenti Elisa Giangrasso e la nuova entrata Marika Celestino.


