COME SI ALLENA NINO? OGGI È TEMPO DI INTERVAL TRAINING

“Fitter, Faster, Stronger con N1NO” nella seconda puntata ci porta dentro il metodo di allenamento chiamato Interval Training, quello preferito dal campione del mondo.

La serie "Fitter, Faster, Stronger con N1NO" dopo il primo video che ci mostrava la routine di esercizi che Nino Schurter esegue 2 volte la settimana in palestra, continua oggi con una seconda puntata. Questa volta il campione del mondo ci spiega che l'interval training* occupa il 20% del suo programma di allenamento ed è la tecnica di allenamento che lui consiglia a chi vuole migliorare le sue performance in uno sport di endurance, ma con al suo interno picchi di potenza altissimi, come l'XCO.

 


"Fatto ad alta intensità è il metodo più efficace per andare in forma ed essere più veloci in gara. Il dato più interessante è che dopo aver terminato l'allenamento, quando sei sdraiato sul divano, il corpo continua a bruciare energia. Inoltre è un metodo valido per allenare la nostra mente a saper gestire le fasi più dure in gara, ovvero quando la fatica e talmente tanta che non sembra essere possibile aumentare ancora il ritmo".

 

Se siete curiosi come noi di scoprire come si svolge una sessione di interval training di N1NO non staccate gli occhi dallo schermo e guardate il video qui sotto:

 

 

*Interval Training: È una tecnica di allenamento formata da una serie di ripetute ad alta intensità intervallate da riposi a bassa intensità da ripetersi più volte in un determinato tempo

Altre News