N1NO E L’ALLENAMENTO IN PALESTRA.. CHE PUÒ ESSERE FATTO IN CASA

Nino anche in questo momento di confinamento ci viene in aiuto e ci porta dentro la sua palestra per mostrarci un po' dei suoi allenamenti con la nuova serie di Scott: FITTER, FASTER, STRONGER with N1NO!

 

 

Il primo video ci mostra la serie di esercizi che Nino esegue 2 volte la settimana in palestra per mantenere il suo fisico in ottima forma, non esercizi legati prettamente alla Mtb, ma più a un benessere generale del fisico. Sono esercizi fatti in palestra, ma che possono essere "riadattati" senza troppe difficoltà anche a una "palestra casalinga".


Esercizi mirati per il fitness di base combinati con variazioni mirate alla coordinazione e all'equilibrio pensate per migliorare le prestazioni fisiche complessive di un ciclista, l'efficienza e la forza, insomma tutto quello di cui avremmo bisogno quando torneremo davvero in Mtb.


"17 anni fa il mio allenatore Nicolas Siegenthaler mi ha mostrato questo allenamento in circuito e da allora lo sto facendo due volte a settimana. Mi aiuta a diventare più veloce e più forte ma anche a ridurre al minimo gli infortuni durante la mia carriera. E il fatto è che puoi farlo quasi ovunque e senza grandi attrezzature ", dice Nino Schurter a proposito delle sue routine al coperto presentata in questo episodio.

 

 

 

Photo: RainedUponMedia

Altre News