Il BMC MTB Racing team presenta il Roster per la stagione 2019 di CDM, 3 novità

Lascia la squadra il campione d'Europa elite, c'è il ritorno dopo un solo anno di "Luck Flück" e hanno giocato alla roulette ingaggiando Julie Bresset.

Il BMC MTB Racing team dal quartier generale di Grenchen questa mattina ha annunciato il Roster per la stagione 2019. La squadra sarà formata da 5 atleti, due francesi e tre svizzeri, quattro uomini e novità, ci sarà anche una donna: Julie Bresset (FRA, 29 anni), Titouan Carod (FRA, 24 anni), Filippo Colombo (SUI, 21 anni), Reto Indergand (SUI, 27 anni), Lukas Flückiger (SUI, 34 anni).

 

Leggendo i nomi ci siamo subito accorti che mancava quello più importante, nell'elenco non c'è Lars Forster, il campione d'Europa che evidentemente cambierà casacca. Le novità sono due, la prima è rappresentata dal ritorno di Lukas Flückiger che aveva già corso con la squadra per cinque anni dal 2013 al 2017 e che quest'anno aveva corso con la squadra di Ralph Naef, il Thömos RN Racing team.

 

Lukas Fluckiger

 

La vera sorpresa è l'ingaggio di Julie Bresset, la medaglia d'oro alle olimpiadi di Londra 2012. Come vi avevamo già raccontato, sia la francese (a 23 anni) che la svedese Jenny Rissveds (a 22 anni) dopo aver vinto la gara più importante per la carriera di un'atleta da giovanissime, erano state colpite dalla depressione. Il successo era diventato un macigno insopportabile per la loro psiche. La Bresset pare aver superato questo lungo e buio periodo, quest'anno è ritornata a corre in Coppa del Mondo.

 

Julie Bresset

 

Per il direttore sportivo Alex Moos, la sua firma di Bresset è una sfida per altri una scelta azzardata: "Era giunto il momento per noi di includere una donna nella nostra squadra. Nessuno sa cosa ci porterà il futuro ma so che possiamo offrire il miglior supporto possibile e l'ambiente ideale a Julie per ritornare in alto."

 

I cinque bikers avranno in dotazione la nuova BMC Fourstroke, equipaggiata con il primo reggisella telescopico integrato presente su una bici da XC, il RAD.

Altre News