Pedalata su Zwift insieme ai top rider italiani a favore degli Ospedali di Brescia e Bergamo

La solidarietà non ha confini ed abbraccia tutta l'Italia. Parte dalla Toscana, per la precisione dalla provincia di Arezzo, una bellissima iniziativa che si distingue dalle altre perchè ci fa tornare al mondo che più amiamo, quello delle pedalate in mezzo al gruppo. Questa volta però si tratterà di un evento virtuale da fare insieme sui rulli, sfruttando Zwift, la app per l'allenamento indoor.

 

Lo scopo è nobile: AIUTARE CHI CI STA AIUTANDO. I soldi raccolti saranno versati agli Spedali Civili di Brescia e all'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo che si trovano nelle due provincie più colpite dall'emergenza Covid-19.

 

 

Il Team Scott Pasquini - Polisportiva Stella Azzurra lunedì sera su Facebook ha lanciato "MTB vs COVID-19 #andràtuttobene", una pedalata sui rulli in compagnia dei campioni della mtb.  Hanno già aderito Soudal Lee Cougan, Trek Pirelli, Cicli Taddei, Scott Racing team, Torpado Südtirol ma le squadre coinvolte e gli atleti sono molte di più.

 

Dal momento che l'idea ci è piaciuta abbiamo contattato i due ideatori Patrizio Paperini e Alessio Lachi per capire meglio in che cosa consiste l'iniziativa. "Siamo partiti lunedì sera con una iniziativa nata tra amici e con un volantino fatto in fretta e dopo poche ore l'idea è piaciuta un po' a tutti e l'evento sta diventando grandissimo, grazie all'aiuto che ci stanno dando tutti. Corridori, squadre, singoli atleti. Ognuno vuole fare la sua parte. Oggi per farvi capire che l'evento sta crescendo, abbiamo cambiato il volantino che è diverso da quello che si circolava ieri."


Anche noi di PianetaMTB.it abbiamo deciso di dare una mano concretamente, supportando mediaticamente questa bella iniziativa insieme.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla pedalata virtuale in gruppo bisogna essere iscritti a Zwift, la famosa app per l'allenamento indoor, quella pubblicizzata da Mathieu Van der Poel. Se ancora non la conosci puoi leggere la nostra guida introduttiva che contiene anche un video che è stato già superato le 13.000 visualizzazioni.

 

 

L'evento scelto per pedalare tutti insieme sarà il seguente:

 

- VZT TOFU TORNADO XL


- Sabato 28 marzo 2020 ore 9:30


London loop - Un percorso di 60km con 928 metri di dislivello, disegnato sulle strade di Londra.

 

É un percorso aperto a tutti, vi partecipano corridori di tutto il mondo, non solo quelli dell'iniziativa benefica. Si sceglie il proprio gruppo in base alla propria potenza espressa in Watt (come nelle griglie di una granfondo) e poi si inizia. Volendo si può provare anche a pedalare nel gruppo con gli elite come Daniele Mensi, oppure si può scegliere di far girare le gambe con gruppi che vogliono pedalare in completo relax, senza l'assillo del cronometro.

 

COME EFFETTUARE LA DONAZIONE

Da Zwift non c'è la possibilità di fare la donazione, quest'ultima che è poi la cosa più importante di tutta l'iniziativa, va fatta individualmente tramite il proprio home banking. La potete fare anche in questo momento o dopo l'evento.

 

Lo scopo è quello di raccogliere fondi da versare:

 

- Spedali Civili di Brescia 
- ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo


Il bonifico va effettuato a:

 

Beneficiario: Montelatici Luca
Banca: Unione di Banche Italiane Spa
IBAN: IT43B0311171410000000000984
Causale: MTB vs COVID-19

 


Per info si possono contattare Patrizio (339-4453233) o Alessio (335-8298213).

 

Chi avesse già fatto la donazione sulla base del primo volantino che era circolato, sull'IBAN IT96Y0311111224000000010000, deve stare tranquillo. I soldi sono andati direttamente sul conto corrente degli Spedali Civili di Brescia, mentre le donazioni sul nuovo IBAN saranno ripartite equamente tra i due ospedali segnalati.

 

Restate collegati perchè vi aggiorneremo su tutti gli sviluppi della bellissima iniziativa di Patrizio e Alessio.

 

#andràtuttobene

#iorestoacasa

 

Altre News