ORBEA SPEED COMPANY, A RISCHIO IL MONDIALE PER COLPA DEGLI AEREI

Lukas Baum e Georg Egger, due tra i nomi più quotati per la vittoria al mondiale Marathon di Glasgow hanno avuto delle giornate davvero difficili: bagagli persi, biciclette rotte e 7 ore di macchina per riuscire a gareggiare domenica.

A volte si pensa che i migliori biker al mondo abbiano vita facile in tutto, eppure anche per loro quando al sfortuna si mette di traverso lo fa in modo davvero importante, proprio com’è successo a Lukas Baum e Georg Egger, i due rider tedeschi del Orbea Leatt Speed Company Racing in questa settimana pre-mondiale.

 

speedcompany racing 2023


Germania e Scozia non sono tanto distanti, da Francoforte a Glasgow il volo prende poco più di 2 ore, ma incredibilmente le biciclette e i bagagli dei due campioni tedeschi hanno fatto un giro un bel po’ più lungo arrivando distrutte a destinazione. Partiti martedì dalla Germania Lukas e Georg si sentivano ben fiduciosi, quasi fortunati, tanto che avevano avuto un upgrade sul volo in Business Class.

 

speedcompany racing 2023


Eppure la più grande paura di un ciclista in viaggio si è poi avverata una volta atterrati in Scozia: le bici non erano atterrate con loro. Controllando tramite Airtag potevano vedere le loro due Orbea Oiz erano 400 km più a Sud, all’aeroporto di LondraRischiavano di non riceverle per la gara e scherzando dicono che forse avrebbero dovuto chiedere uno sconto a Maxime Marotte per acquistare due biciclette da Decathlon.  


 

Passa un giorno e la situazione non migliora, anzi. La Oiz di Egger finalmente arriva ai ragazzi di Speed Company ma appena aprono la valigia scoprono che il carro posteriore è rotto e quindi l’unica soluzione è andare a recuperare un nuovo carro posteriore, il problema è che va recuperato a Cardiff, 7 ore di macchina da Glasgow.

 

speedcompany racing 2023

 

Nel frattempo l’altra bici, quella di Baum è finalmente arrivata all’aereoporto di Glasgow, ma la paura che sia distrutta anche quella è tanta. 


Atleti in splendida forma, quasi quanto gli aeroporti inglesi”... commentano ironici i due tedeschi.



Mentre il meccanico del team Speed Company sale in macchina per un viaggio di 14 ore, la mtb di Baum viene recuperata e miracolosamente è illesa.


Dopo 3 giorni di delirio, finalmente le due Orbea Oiz (una con un carro nuovo totalmente bianco) sono finalmente pronte e Lukas e Georg possono finalmente andare a provare un tracciato che si adatta molto alle loro caratteristiche .

 

speedcompany racing 2023

 

Un 2023 davvero sfortunato per i ragazzi del Orbea Leatt Speed Company Racing che hanno perso la Cape Epic per una rottura della gabbia del cambio quando erano ampiamente in testa, ora queste difficoltà nell’andare  in Inghilterra, vedremo se questo stress li avrà indeboliti o caricati in vista di domenica.

 

Altre News