Si avvicina la Ortler Bike Marathon, ci saranno i top team

Il 4 giugno la gara in mtb nei luoghi storici della Val Venosta. Al via i migliori team italiani del panorama delle ruote grasse. Confermate la Kids Race e l’Expo Area sulle rive del Lago di Resia. L’Ortler Bike Marathon sarà uno degli eventi di “selezione” per i Campionati Europei.

La sesta edizione della Ortler Bike Marathon partirà sabato 4 giugno da Curon (BZ), il paesino della Val Venosta famoso per il campanile semi sommerso del Lago di Resia. fortezze storiche altoatesine. Partenza ed arrivo sono posizionate a due passi dal lago.

 

Photo ©Newspower.it

 

Grazie al fatto di aver un percorso marathon lungo 111 chilometri e con ben 3.905 metri di dislivello, questa gara è stata scelta dal C.T. azzurro Mirko Celestino, come prova indicativa per selezionare i corridori da mandare al campionato europeo che si correrà domenica 19 giugno a Jablonné v Podještedí nella Repubblica Ceca.

 

 

Per questo motivo gli organizzatori segnalano la presenza dei seguenti top team italiani. Il Soudal Lee Cougan International Team con il colombiano Hector Leonardo Paez Leon, Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Stefano Valdrighi e Massimo Rosa. Lo Scott Racing Team con Juri Ragnoli, Jacopo Billi e Cristian Cominelli. È iscritto anche il ligure Andrea Siffredi ma dopo il suo infortunio (rottura della clavicola) alla Costa degli Etruschi Epic difficilmente sarà ai nastri di partenza il 4 giugno.

 

Non mancheranno la Cicli Taddei con Francesco Casagrande, Riccardo Chiarini, Francesco Failli e Silvia Scipioni e l'RDR Italia Leynicese Racing Team con Roberto Crisi, Costanza Fasolis e Sandra Mairhofer.

 

 

 

Altre News