N1NO SCHURTER ALLA CAPE EPIC CON UN COMPAGNO CHE NON TI ASPETTI

Per la prima volta Nino correrà la Cape Epic, la corsa a tappe di mtb più famosa e dura con un compagno che non fa parte del suo team. Correrà per beneficenza e lo farà con una bici che lascia intravedere nel suo video di annuncio…

Nino Schurter è tornato in Sudafrica insieme al team per preparare la sua stagione di cross country e per avvicinarsi nel migliore dei modi alla Cape Epic. Nel video pubblicato poco fa su Instagram, il 9 volte campione del mondo di cross country ha annunciato che partecipa alla Cape Epic, gara che andrà in scena dal 17 al 24 marzo, ma lo farà con un compagno che non fa parte dello Scott SRAM Racing team.

 

©Nick Muzik


Avevamo visto i programmi di Filippo Colombo che non avrebbe corso la Cape Epic, ma non sapevamo se Frischi avrebbe unito Andri con Nino, nell'annuncio Schurter rivela tutto.

 

UNA GARA PER BENEFICENZA

Nino Schurter correrà quest'anno la Cape Epic con un cross countrista di un'altra nazione e di un altro team, vale a dire Sebastian Fini del Lapierre Mavic Unity. Squadre diverse ma stesso interesse, correre per supportare la World Bicycle Relief, un'organizzazione di beneficenza che ruota intorno al settore della mtb, i due correranno quindi con lo scopo di sostenere questa associazione ma avranno le loro maglie, considerando che da regolamento è consentito se è presente un campione nazionale e Fini lo è della Danimarca.

 

 

Scott Sports in passato è sempre stata a fianco del World Bicycle Relief, nel marzo del 2022 mise in palio una Spark RC Supersonic X WBR, l'anno scorso ai mondiali di Glasgow Kate Courtney aveva corso con una Spark RC in edizione speciale che era stata poi messa all'asta.

 

LA SORPRESA DELLA BICI

Nel video dell'annuncio di Nino però compare un altro dettaglio degno solo del rapporto storico che esiste con Scott, nello sfondo si intravede infatti una Scott Spark con una livrea particolare, mai utilizzata ancora dal fenomeno svizzero, ma neanche presente nel catalogo. Sul tubo obliquo e sul carro si intravedono i toni del giallo, del rosso e del verde che compongono una grafica che ricorda la bandiera Sudafricana che probabilmente verrà lanciata sui canali del team e di Schurter stesso a breve.

 

Altre News