MONDIALI XCO - LA SCOTT SPARK RC KATE COURTNEY FOR WORLD BICYCLE RELIEF

Una replica della bici di Kate sarà messa all'asta attraverso una lotteria su VIPrize, il ricavato andrà al World Bicycle Relief per l'acquisto di biciclette per i paesi del terzo mondo

La Scott Spark RC che questa settimana Kate Courtney userà ai mondiali scozzesi sul percorso disegnato nella foresta di Glentress è una edizione speciale.

 

 

Dopo aver vinto i Mondiali nel 2018 a Lenzerheide, la californiana ha aderito con entusiasmo all'idea di pedalare in sella ad una Spark RC realizzata in collaborazione con l'associazione World Bicycle Relief, quelli che portano le bici in Africa e nelle nazioni povere.

 

 

Con quelle bici le ragazze vanno a scuola e possono spostarsi. A noi del mondo ricco abituati a spostarci in macchina appare strano ma in Africa una bici può fare la differenza.

 


L'idea di base del design era quello di valorizzasse donne e ragazze ed in Svizzera sono partiti dalle parole di Kate "Lift as you Climb" (Solleva mentre sali) e insieme a lei hanno creato questa Spark RC davvero speciale.

 

 

L'opera d'arte raffigura montagne lungo il telaio in un cenno alle sue parole ispiratrici e motivazionali, mentre piccoli dettagli fanno brillare la bici. 

 

 

C'è una replica della bici che Kate guiderà ai Campionati Mondiali, può essere vinta attraverso una lotteria e tutte le donazioni andranno a World Bicycle Relief per consentire a donne e ragazze meno fortunate di noi, di avere una bicicletta. Chi vuole contribuire trova tutti i dettagli sulla piattaforma VIPrize.

 

 

Andiamo a vederla nel dettaglio:

 

 

Forcella Rockshox SID Ultimate a 3 posizioni nella versione con 120mm di escursione, ammortizzatore Rockshox SIDluxe e comando remoto Scott Twinloc 2.

 


Cockpit integrato Syncros Fraser Ic SL Wc, inclinazione -20°, attacco 90mm, larghezza 680mm. Manopole Syncros Silikon. La scatoletta che si vede sotto il manubrio è il Blips box.

 

 

Reggisella telescopico Rockshox Reverb AXS 100mm con viteria in titanio, sella Syncros Tofino V-Concept SL Cut Out.

 



Trasmissione SRAM XX SL Eagle T-Type con pacco pignoni 10-52t, guarnitura dotata di corona a 32 denti e powermeter Quarq.

 

 

Pedali HT Components Leopard M2 con perno in titanio.

 


Freni SRAM Level Ultimate Stealth nella versione a 4 pistoncini.

 

 

Ruote Syncros Silverton Sl2 con canale interno da  30mm, copertoni Maxxis Aspen 29x2,40''.

 

Altre News