La Marathon dei Monti Lucretili non spaventa Alessio Cellini che firma l'edizione 2019

A Fara Sabina, in provincia di Rieti, oggi ha festeggiato Alessio Cellini (CTM) che si è portato a Morolo (FR) il Trofeo riservato al vincitore assoluto della Marathon dei Monti Lucretili, corsa sulla distanza di 60km (2.700mt D+), sotto l'egida del CSI. 

 

 

É proprio Alessio che ci ha spiegato come è andata: "Nella parte iniziale della gara siamo andati via in un gruppo composto da una decina di corridori, poi Samuele Giuseri (MTB Castello Bike), Adriano Angeloni e Valerio Piancatelli (team Bike Palombara Sabina) hanno preso il comando della Marathon dei Monti Lucretili. La loro fuga è però poi terminata, sfruttando il percorso tecnico ed impegnativo li abbiamo ripresi. Sull'ultima salita quella detta della Torretta, 4,8km con punte con il 27% di pendenza, sono riuscito a riprendere Samuele Giuseri che in quel momento era in testa. L'ho passato e riuscendo ad imboccare per primo il single track che portava all'arrivo, ho poi vinto la corsa".

 

Piazza d'onore per Samuele Giuseri, terzo Angelo Guiducci del team Bike Palombara Sabina. A dimostrazione della selettività del percorso Cellini ci ha raccontato di aver pedalato mediamente ai 15 km/orari.

Altre News