La Garda Lake MTB Race ritorna dopo un anno di pausa e rilancia

Ve la ricordate la Garda Lake MTB Race di due anni fa? La stage race corsa a Manerba del Garda (BS) e vinta dopo tre giornate dal francese della Bianchi Stephane Tempier e dalla Svizzera Linda Indergand? Tornerà dopo 1 anno di pausa, dal 26 al 29 marzo 2020, con il format che era stato pensato per l'edizione 2019 che poi non si era potuta organizzare. In cabina di regia questa volta troveremo la WKR ASD.

 

 

Se i calendari verranno approvati sia dalla FCI che dall'UCI, la Garda Lake MTB Stage Race si svolgerà la settimana successiva alla gara internazionale di  Montichiari Castle Race e con un programma che impegnerà i rider in quattro diverse specialità della mountain bike. 

 

 

Apertura giovedì 26 marzo 2020 con la cronoscalata del Sasso che dovrebbe prevedere la partenza da Porto Dusano e l'arrivo in cima alla Rocca, il venerdì sarà il giorno che premierà i rider esplosivi, visto che si correrà uno Short Track. In questi primi due giorni, momento che la manifestazione sarà aperta anche agli amatori, per agevolarli nella partecipazione, le loro partenze saranno date nel tardo pomeriggio.

 

La giornata clou però sarà quella del sabato, quando su un tracciato concentrato nella zona della Rocca, i campioni del cross country si sfideranno in una gara all'ultimo colpo di pedale. Come nel 2017 la domenica è prevista la conclusione della Garda Lake MTB Race con una point to point aperta anche ai non iscritti alla quattro giorni. Il tracciato sarà disegnato sulle colline della valtenesi.

 

 

Il centro nevralgico della quattro giorni internazionale sarà sempre il comune di Manerba sul Garda. Il programma definitivo e dettagliato si conoscerà nei prossimi mesi.

 

A noi non resta che dare il bentornato a questo evento che due anni fa ci aveva affascinato, in quanto era l'unico con questo format in Italia.

 

 

Photo Rocca di Manerba ©bresciatourism.it

Altre News