Montichiari Castle Race: Montichiari is back e si annuncia spettacolare come in passato!

Dopo due anni di pausa il Novagli team Bike nel 2020 tornerà a riproporre la più iconica delle gare cross country italiane. Spettacolare per il passaggio nel castello e per il tanto pubblico all'arrivo.

La gara cross country internazionale che nel corso degli anni era riuscita a raccogliere tanti riscontri positivi, da pubblico e rider stranieri d'Italia, è stata senza ombra di dubbio quella di Montichiari (BS). Con il suo spettacolare arrivo in piazza e con il tracciato che passava all'interno del castello. 

 

 

A due anni di distanza il Novagli Team Bike guidato da Eugenio Boschetti annuncia il ritorno sul palcoscenico della grande mountain bike riproponendo la corsa con un nuovo nome: Montichiari Castle Race. L'evento è in programma il 21 e 22 marzo 2020. Per sabato 21 si sta definendo una Kermesse per i giovanissimi mentre domenica 22 si inizierà con Esordienti e Allievi - "Abbiamo chiesto il Gran Prix d'inverno giovanile - ci racconta Boschetti.

 

 

A seguire Junior e Open. "La settimana successiva saremo a Manerba del Garda per la Stage Race, dove ad organizzare sarà la WKR ASD. Abbiamo tante conferme di partecipazione dai team manager di grandi team e dalla Nazionale Svizzera che verrà in ritiro. Si sta realizzando il progetto pensato due anni fa. Quello di portare sul territorio, grazie ad appuntamenti importanti, tanti atleti ad allenarsi sulle sponde del Lago di Garda" - conclude Boschetti.

 

 

La Montichiari Castle Race sarà una prova internazionale di classe 1. Per chi non se lo ricorda, nel 2017 vinse un certo Lars Forster, sì proprio lui, l'attuale compagno di squadra di N1NO Schurter che domenica ha battuto il suo maestro nell'ultima tappa della Coppa del Mondo. Tra le donne si impose Linda Indergand ma sul podio c'erano personaggi del calibro di Gunn Rita Dahle e Annika Langvad.

 

 

 

 

Altre News