LA NAZIONALE AZZURRA IN SVIZZERA AL TAMARO TROPHY

Dopo tre settimane di fila con gare in Italia (Verona, Albenga, San Zeno di Montagna) questo fine settimana chi vuole correre una gara internazionale alla caccia di punti UCI deve andare nel vicino Canton Ticino. In Svizzera c'è una classica, il Tamaro Trophy, seconda prova della CIC Swiss Bike Cup 2024. Ci saranno le squadre italiane come Santa Cruz Rockshox, Wilier Triestina Vittoria Factory team, KTM Protek Elettrosystem, Trinx Factory team, CS Carabinieri Olympia (solo Fontana) e Pedale Fidentino, Sunshine Racers Nals Lugagnano Offroad.

 

 

Ma come l'anno scorso a Rivera salirà anche la nazionale azzurra guidata da Mirko Celestino che sarà affiancato da Nadia De Negri. In Svizzera portano 11 Junior, sei ragazzi e cinque ragazze.

 

Uomini 

BOSIO TOMMASO CICLISTICA TREVIGLIESE

MILAN DIEGO ASD ROCK BIKE TEAM

PERUZZO GIULIO LORIS BIKE PRO TEAM

RIAL ELIA SCOTT RACING TEAM

STENICO MATTIA TEAM GIORGI A.S.D.

VIEZZI STEFANO WORK SERVICE

 

Donne

FERRI ELISA ZHIRAF PAGLIACCIA

LANFRANCHI ELISA KTM - PROTEK - ELETTROSYSTEM

MANGIATERRA MYRTO' TEAM CINGOLANI

MARTINOLI GIADA SCOTT RACING TEAM

RINALDONI GIULIA SCOTT RACING TEAM

 

Sarà una gara di alto livello, BMC al completo con i Carod e Sarrou che punteranno alla vittoria, ma attenzione a Filippo Colombo che corre in casa, ai Cannonadale Andreassen e Aldridge, al Decathlon Ford con Joshua Dubau, a Lars Forster e tanti altri. Anche la gara donne sarà adrenalinica, torna Pauline Prevot Ferrand, vedremo Loana Lecomte ma anche Sina Frei e Jenny Rissveds.

 

IL PROGRAMMA

Domenica 24 marzo

 

08:45 Junior maschile

10:15 Under 23 maschile

12:00 Donne elite, under 23, junior

14.15 Elite maschile

 

 

 

Altre News