Dopo tre settimane di fila con gare in Italia (Verona, Albenga, San Zeno di Montagna) questo fine settimana chi vuole correre una gara internazionale alla caccia di punti UCI deve andare nel vicino Canton Ticino. In Svizzera c'è una classica, il Tamaro Trophy, seconda prova della CIC Swiss Bike Cup 2024. Ci saranno le squadre italiane come Santa Cruz Rockshox, Wilier Triestina Vittoria Factory team, KTM Protek Elettrosystem, Trinx Factory team, CS Carabinieri Olympia (solo Fontana) e Pedale Fidentino, Sunshine Racers Nals Lugagnano Offroad.
Ma come l'anno scorso a Rivera salirà anche la nazionale azzurra guidata da Mirko Celestino che sarà affiancato da Nadia De Negri. In Svizzera portano 11 Junior, sei ragazzi e cinque ragazze.
Uomini
BOSIO TOMMASO CICLISTICA TREVIGLIESE
MILAN DIEGO ASD ROCK BIKE TEAM
PERUZZO GIULIO LORIS BIKE PRO TEAM
RIAL ELIA SCOTT RACING TEAM
STENICO MATTIA TEAM GIORGI A.S.D.
VIEZZI STEFANO WORK SERVICE
Donne
FERRI ELISA ZHIRAF PAGLIACCIA
LANFRANCHI ELISA KTM - PROTEK - ELETTROSYSTEM
MANGIATERRA MYRTO' TEAM CINGOLANI
MARTINOLI GIADA SCOTT RACING TEAM
RINALDONI GIULIA SCOTT RACING TEAM
Sarà una gara di alto livello, BMC al completo con i Carod e Sarrou che punteranno alla vittoria, ma attenzione a Filippo Colombo che corre in casa, ai Cannonadale Andreassen e Aldridge, al Decathlon Ford con Joshua Dubau, a Lars Forster e tanti altri. Anche la gara donne sarà adrenalinica, torna Pauline Prevot Ferrand, vedremo Loana Lecomte ma anche Sina Frei e Jenny Rissveds.
IL PROGRAMMA
Domenica 24 marzo
08:45 Junior maschile
10:15 Under 23 maschile
12:00 Donne elite, under 23, junior
14.15 Elite maschile