Granfondo Le Terre di Franciacorta: In 200 al Track Test

Domenica 13 gennaio con una temperatura sotto lo zero si è svolta la prova del percorso della prima granfondo della stagione, quella che si correrà i 24 febbraio.

Domenica mattina era prevista la prova del percorso della Granfondo Le Terre di Franciacorta, manifestazione che si correrà il prossimo 24 febbraio. Quando lo staff dell'MTB Franciacorta Capriolo è uscito di casa per dirigersi verso la nuova area feste di Adro (BS) dove c'era il ritrovo, a dargli il buongiorno ci ha pensato il signor "meteo", si gelava e il termometro indicava che si era sotto zero (-4°).

 

 

A fare innalzare la temperatura nella mente e nel cuore degli organizzatori ci hanno pensato però i bikers che non preoccupandosi del freddo, di buon mattino si sono svegliati per andare a Adro perchè erano curiosi di provare il percorso di 46 km (1.000 mt D+) che passa per i territori dei comuni di Adro, Erbusco, Corte Franca e Capriolo.

 

"Già l'anno scorso alla nostra prova percorsa erano venuti in molti ma quest'anno è andata ancora meglio, eravamo circa 200. Oltre al gruppo che si vede nella foto, successivamente ne sono partiti altri due." - è Giovanni Belloni che parla, il deus ex machina del MTB Franciacorta Capriolo -  "Vedere tutta questa gente ci ha entusiasmato e ci ha fatto dimenticare che faceva freddo. Abbiamo fatto tutto il giro della gara e la presenza del folto gruppo ci ha permesso di notare alcune criticità. Ora sappiamo che dovremo apportare alcune piccole modifiche in alcuni tratti del tracciato."

 

 

Terminato il giro, chi non ha voluto tornare subito a casa ha potuto riscaldarsi con un thè caldo ed ha potuto assaggiare delle crostate.

 

Anche quest'anno la Granfondo Le Terre di Franciacorta ha deciso di non entrare in nessun circuito e di collocarsi proprio all'inizio della stagione. Chi ha corso nel ciclocross questo inverno potrà sfruttare la forma, stesso discorso per chi è già avanti con la preparazione. La gara sarà di fatto la prima vera granfondo del 2019.

 

 

Info: www.gfleterredifranciacorta.com/

Altre News