Torna la sfida tra gli Dei del ciclocross, MVDP, Van Aert e Pidcock

Gli Dei del ciclocross se ieri sera hanno esagerato nel festeggiare oggi la pagheranno amaramente perchè in Belgio si sta fermi solo il giorno di Natale e la vigilia, poi si corre sempre. Oggi 1° gennaio a Baal nel Brabante fiammingo c'è in programma il GP Sven Nys, tappa del circuito X²O Badkamers Trofee.

 

 

Tra i 62 iscritti ci sono tutti e tre, l'olandese Mathieu Van der Poel, il belga Wout Van Aert (nr. 10) che l'ha battuto due volte (Herentals, Dendermonde), sempre quando c'era parecchio fango e il britannico Thomas Pidcock (nr. 9) che era riuscito a stargli davanti il 13 dicembre a Gavere e che il 21 a Namur era andato in fuga ma poi aveva pagato lo sforzo iniziale, lasciando la vittoria a MVDP. Al via nella gara maschile, ci sono anche i fratelli Nicolas e Lorenzo Samparini mentre tra le 42 donne elite risulta iscritta anche Maria Alice Arzuffi.

 

 

La gara, come tutte quelle che si corrono in Belgio sarà trasmessa in diretta sia su GCN Race sia su Eurosport Player con collegamento alle 14:57 per la gara maschile. Probabilmente non sarà visibile per chi ha i pacchetti Sky o DAZN perchè non viene trasmessa sui canali Eurosport 1 o 2 ma sugli altri.

 

Il programma

13:45 Donne elite

15:00 Elite maschile

Altre News