:: Torna la sfida tra gli Dei del ciclocross, MVDP, Van Aert e Pidcock

01 gennaio 2021

Gli Dei del ciclocross se ieri sera hanno esagerato nel festeggiare oggi la pagheranno amaramente perchè in Belgio si sta fermi solo il giorno di Natale e la vigilia, poi si corre sempre. Oggi 1° gennaio a Baal nel Brabante fiammingo c'è in programma il GP Sven Nys, tappa del circuito X²O Badkamers Trofee.

 

 

Tra i 62 iscritti ci sono tutti e tre, l'olandese Mathieu Van der Poel, il belga Wout Van Aert (nr. 10) che l'ha battuto due volte (Herentals, Dendermonde), sempre quando c'era parecchio fango e il britannico Thomas Pidcock (nr. 9) che era riuscito a stargli davanti il 13 dicembre a Gavere e che il 21 a Namur era andato in fuga ma poi aveva pagato lo sforzo iniziale, lasciando la vittoria a MVDP. Al via nella gara maschile, ci sono anche i fratelli Nicolas e Lorenzo Samparini mentre tra le 42 donne elite risulta iscritta anche Maria Alice Arzuffi.

 

[banner-dsk id='72491'] [banner-mob id='72525'] [banner-amp id='91834']

 

La gara, come tutte quelle che si corrono in Belgio sarà trasmessa in diretta sia su GCN Race sia su Eurosport Player con collegamento alle 14:57 per la gara maschile. Probabilmente non sarà visibile per chi ha i pacchetti Sky o DAZN perchè non viene trasmessa sui canali Eurosport 1 o 2 ma sugli altri.

 

Il programma

13:45 Donne elite

15:00 Elite maschile