Il Master Selle SMP si è concluso a Vittorio Veneto. Gioele Bertolini sul podio

Oggi Vittorio Veneto (TV) ha ospitato la quinta ed ultima tappa del circuito di ciclocross Master Cross Selle SMP, la seconda consecutiva nel trevigiano, dopo quella corsa a Faè d'Oderzo. In precedenza si era gareggiato a Cles, Saccolongo e Brugherio. Niente arrivi in volata, oggi c'era un percorso tosto che ha fatto selezione in tutte le categorie.

 

 

La Open maschile, trasmessa in diretta da RAISport, è stata dominata dal campione italiano Under 23 Jacob Dorigoni, senza ombra di dubbio il corridore più in forma in questo periodo della stagione. Il bolzanino è andato in testa poi l'ha raggiunto il ceco Boros, i due hanno pedalato insieme fino al quinto giro poi Dorigoni dopo aver staccato l'avversario in salita, ha preso con decisione il comando della gara e l'ha mantenuto fino alla fine.

 

 

Dietro Boros nel penultimo giro è stato ripreso da Gioele Bertolini, il valtellinese sembrava pronto a seminarlo invece il ceco si è rivitalizzato nella tornata finale chiudendo in seconda posizione a 11'' da Dorigoni. Terzo gradino del podio per Bertolini che su Instagram ha postato questo suo commento: "La mia condizione è in crescita e qualche problemino meccanico non mi hanno permesso di esprimermi al meglio anche se oggi Jacob andava come un caccia." 

 

 

 

Dietro invece si è deciso il circuito, grazie al quarto posto Filippo Fontana è riuscito a togliere la maglia a Nicolas Samparisi, oggi quinto assoluto.

 

A breve seguiranno alcune immagini della gara.

 

OPEN MASCHILE

 

OPEN FEMMINILE

 

JUNIOR

 

Classifiche complete gara Internazionale: LINK

 

 

ALLIEVI 1

 

 

ALLIEVI 2

 

 

ALLIEVE

 

 

ESORDIENTI

 

ESORDIENTI DONNE

 

DONNE MASTER

 

AMATORI FASCIA 1

 

AMATORI FASCIA 2

 

AMATORI FASCIA 3

 

Tutte le classifiche complete: LINK

 

Altre News