Oggi Vittorio Veneto (TV) ha ospitato la quinta ed ultima tappa del circuito di ciclocross Master Cross Selle SMP, la seconda consecutiva nel trevigiano, dopo quella corsa a Faè d'Oderzo. In precedenza si era gareggiato a Cles, Saccolongo e Brugherio. Niente arrivi in volata, oggi c'era un percorso tosto che ha fatto selezione in tutte le categorie.
 

 
La Open maschile, trasmessa in diretta da RAISport, è stata dominata dal campione italiano Under 23 Jacob Dorigoni, senza ombra di dubbio il corridore più in forma in questo periodo della stagione. Il bolzanino è andato in testa poi l'ha raggiunto il ceco Boros, i due hanno pedalato insieme fino al quinto giro poi Dorigoni dopo aver staccato l'avversario in salita, ha preso con decisione il comando della gara e l'ha mantenuto fino alla fine.
 

 
Dietro Boros nel penultimo giro è stato ripreso da Gioele Bertolini, il valtellinese sembrava pronto a seminarlo invece il ceco si è rivitalizzato nella tornata finale chiudendo in seconda posizione a 11'' da Dorigoni. Terzo gradino del podio per Bertolini che su Instagram ha postato questo suo commento: "La mia condizione è in crescita e qualche problemino meccanico non mi hanno permesso di esprimermi al meglio anche se oggi Jacob andava come un caccia." 
 

 
 
Dietro invece si è deciso il circuito, grazie al quarto posto Filippo Fontana è riuscito a togliere la maglia a Nicolas Samparisi, oggi quinto assoluto.
 
A breve seguiranno alcune immagini della gara.
 
OPEN MASCHILE

 
OPEN FEMMINILE

 
JUNIOR

 
Classifiche complete gara Internazionale: LINK
 
 
ALLIEVI 1

 
 
ALLIEVI 2

 
 
ALLIEVE

 
 
ESORDIENTI

 
ESORDIENTI DONNE

 
DONNE MASTER

 
AMATORI FASCIA 1

 
AMATORI FASCIA 2

 
AMATORI FASCIA 3

 
Tutte le classifiche complete: LINK