Solo Victor Koretzky poteva presentarsi con scarpe da strada nello Short Track

Victor Koretzky ha 26 anni ed arriva da Béziers in Occitania, la regione che si trova tra Marsiglia e i Pirenei. È sicuramente uno dei top riders più talentuosi e che dall'anno scorso sembra aver trovato quella costanza di risultati che gli era mancata in passato. Ora dopo tre tappe si trova in terza posizione nel ranking della Coppa del Mondo, preceduto da Cink e Flückiger.

 

 

A Albstadt ha vinto per la sua prima volta in carriera una prova della World Cup, battendo in volata Nino Schurter. Sicuramente uno dei suoi punti di forza è la velocità, Victor è un top rider "fast and furios" che si esalta negli Short Track dove ama sperimentare ed osare. 

 

 

 

Vi avevamo già raccontato che a Albstadt e Nove Mesto aveva corso con gomme da gravel ma a Leogang si è superato. Su un tracciato che più che da Short Track sembrava da mini Cross Country, si è presentato sulla starting line con un paio di Mavic Cosmic Ultimate da strada. Gialle, quindi si notavano da un chilometro di distanza. Lo ha fatto per risparmiare 200 grammi.

 

- Photo ©Kéno Derleyn - team KMC Orbea

 

Questa volta però ha montato gomme da mountain bike, un paio di Michelin Force XC. Per la cronaca venerdì ha concluso la gara in undicesima posizione. Domenica invece nel cross country è entrato nella top ten (9°) ed ha detto: "Bella corsa nonostante i dolori alla schiena che mi impediscono di esprimermi al 100%".

Altre News