L'Orbea Fox Factory Team è uno dei 10 team Endurance che hanno ottenuto la nuova licenza biennale UCI Mountain Bike World Series Team. In questa nuova stagione la squadra basca conferma nel ruolo di team manager Fran Pérez e anche i 4 rider che già vi avevano fatto parte l'anno scorso.

Sono tutti campioni nelle rispettive nazioni:
- Il danese Simon Andreassen (XCO),
- il belga Pierre De Froidmont (XCO),
- l'australiana Rebecca Henderson (XCO, XCC),
- la canadese Jennifer Jackson (XCO, XCC).
.jpg)
La novità è rappresentata dal progetto Saltoki Orbea Development che ha l'obiettivo di creare il vivaio in chiave UCI Mountain Bike World Series.
Orbea Oiz del team: nuova livrea, montaggi nel segno della continuità
Il cuore tecnico del progetto resta la Orbea Oiz. Per il 2026 il telaio in carbonio dell'Orbea Fox Factory team sfoggia una nuova livrea sviluppata tramite il configuratore MyO: bianco come colore di base, ampie zone in verde menta e dettagli Metallic Navy Blue che richiamano la scritta Orbea.
.jpg)
Confermati anche i partner tecnici che supportano la squadra sui campi gara. Sospensioni Fox Factory, reggisella telescopico Fox Transfer SL, sella Fizik, trasmissione e frenata sono affidate al gruppo Shimano XTR, ruote MP30LTD e cockpit firmati OQUO (marchio di Orbea), coperture Maxxis Aspen 29x2.40".

Il debutto
La squadra dovrebbe fare il suo esordio questo fine settimana a La Nucia, tappa d'apertura del circuito spagnolo Shimano Super Cup MTB. Tutti e quattro i rider risultano nell'elenco iscritti.


