DIRETTA STREAMING DEL MONDIALE XCM SCANDALOSA

La gara del campionato del mondo marathon è stata trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dell'UCI. Le riprese c'erano e neanche così malvagie, realizzate soprattutto grazie a moto che seguivano i riders sul tracciato.

 

I grossi problemi erano due:

 

 

- Da una parte il fatto che le immagini non erano contestualizzate, non si riusciva a capire se la posizione di chi compariva sullo schermo, visto che spesso le immagini erano mescolate casualmente. Prima la testa della corsa, poi le donne e poi il quarto gruppo inseguitore. Sappiamo che fare la diretta di una Marathon e sempre difficile, ma abbiamo visto in altri casi soluzioni semplici come una moto sempre fissa sulla testa della corsa con la scritta "gruppo di testa" in sovrapposizione nelle immagini.

 

 

- Altra cosa, che ci ha fatto un po' venire in mente i tempi di Sgarbozza in RAI per i mondiali di downhill, era che non c'era un commentatore tecnico ma un commento in inglese che parlava di tutto tranne che della gara e quando ne parlava faceva solo confusione. Evidentemente era una giornalista turca che però non si era mai occupata di MTB, perché di cultura del luogo sapeva veramente tanto. Non vi riferiamo i commenti che uscivano sulla chat di Youtube..

 

Noi dopo 10 minuti abbiamo spento l'audio, ed abbiamo cercato di capire come andava la gara guardando le immagini visto che non c'era nemmeno il live timing. 

 

Per rivederla: LINK

Altre News