Mondiale marathon in Turchia, "speriamo" non salti come l'Europeo deL 2017

Il campionato del mondo marathon organizzato per la prima volta dall'UCI nel 2003 a Lugano in Svizzera, tranne che nel 2014 quando si era corsa a Pietermaritzburg in Sudafrica, è sempre stato corso nel nostro vecchio continente, l'Europa. 4 volte in Italia, 3 in Francia e Austria, 2 in Svizzera e Germania ma anche in Belgio e Norvegia.

 

 

 

Quest'anno il 26 e 27 settembre è in programma in una meta abbastanza insolita, la Turchia. Terra a cavallo tra l'Europa e il vicino Medio Oriente, ultimamente quasi sempre citata nei telegiornali per le crisi politiche in corso in Siria e Libia ma anche per il problema dell'immigrazione.

 

 

Le due gare si svolgeranno nella regione di Sakarya che si trova a due ore e mezza di distanza dalla capitale Istanbul. Ad oggi il sito presenta solo la pagina iniziale senza menu, quindi non abbiamo avuto la possibilità di avere dettagli sull'evento. L'anno scorso la marathon TURCA l'avevano vinta il greco Ilias Periklis e la svedese Jennie Stenerhag.

 

 

Speriamo che la gara si svolga regolarmente. Vi ricordate cosa accadde nel 2017? Proprio la Turchia avrebbe dovuto ospitare gli Europei ma per le tensioni politiche in seguito al rifiuto di diverse nazioni, l'evento venne spostato in Italia a Darfo Boario Terme.

Altre News