SANTA CRUZ BULLIT PODIUM: UNA VERSIONE MONSTER E LIMITED EDITION

Nuovo allestimento della Santa Cruz Bullit, la Podium è l’ebike più superenduro del brand americano. Range extender, colorazione custom e motore Bosch di ultima generazione, un mostro prodotto in soli 100 esemplari…

Santa Cruz aggiunge un gioiello alla propria gamma Bullit, l'ebike full power da enduro lanciata proprio in questo 2025.

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Le novità di Bullit sono tantissime e da oggi il catalogo si impreziosisce con una versione denominata Podium che spinge questo modello a una pratica super enduro. 

 

EDIZIONE LIMITATISSIMA 

La Santa Cruz Bullit Podium è un'edizione ultra limitata che combina tutte le specifiche e le avanguardie di Santa Cruz con tutti i componenti più accattivanti che il mercato ebike possa offrire in questo momento. 

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Podium è anche il nome della forcella da 170mm utilizzata per questo allestimento, la FOX Podium, la nuova sospensione rovesciata ingegnerizzata per l'enduro.

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Sulla parte motoristica Santa Cruz ha dotato questo allestimento di un range extender con cui poter alimentare il potentissimo Bosch Performance CX 5. Insieme a ciò la colorazione di questa Bullit Podium è esclusiva. 

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Verniciatura personalizzata con una finitura dei freni SRAM Maven coordinata, mozzi e13 Kickback e il telaio CC. 

 

GARANZIA A VITA 

Questa Bullit è dotata di tutti i benefit più invidiabili che Santa Cruz sa offrire, infatti è coperta da una garanzia a vita proprio sul telaio Bullit e anche sui cuscinetti per poter girare in pace e non pensare a niente. 

 

SANTA ALL'ENNESIMA POTENZA 

Santa progetta le proprie biciclette ed ebike in ogni dettaglio, dalla cinematica alle parti interne delle sospensioni, a geometrie che possano rendere una ebike guidabile con lo stesso feeling che ci si aspetta di trovare su una mountain bike.

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Su questa Bullit la personalizzazione arriva ai massimi livelli con una finitura nera opaca del telaio e una grafica a puntini rosa, con i loghi in blu elettrico. Una perla che racchiude tutto ciò che di più autentico Santa Cruz sa offrire.

 

MOTORE BOSCH

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Il montaggio della Bullit Podium comprende il motore di ultima generazione di Bosch, il Performance Line CX 5, il più potente e silenzioso ma anche più affidabile che da ora può essere anche aggiornato con il nuovo firmware che sblocca molte funzionalità e aumenta la coppia a 100 Nm e la potenza massima erogata a 750 Watt.

 

 

 

BATTERIA DA 600 WH + RANGE EXTENDER

Santa Cruz Bullit ha una batteria allestita all'interno del telaio da 600 Wh, ma in questo montaggio Podium Santa Cruz aggiunge il range extender PowerMore da 250 Wh di serie.

 

 

Con il supporto aggiuntivo di un range extender si possono optare per diverse soluzioni, più capacità per poter affrontare giri più lunghi o con più potenza, ma anche estrarlo per ottenere più leggerezza e completare ugualmente tour con oltre 1.500 metri di dislivello.

 

SULLA PODIUM IL SYSTEM CONTROL

Questo allestimento Podium incorpora nel telaio il nuovo display Kiox 400C integrato sul tubo orizzontale che diventa più accattivante e mette tutti dettagli delle proprie ride proprio sotto gli occhi.

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

L'app Bosch eBike Flow consente di personalizzare le modalità, caricare percorsi, tracciare le uscite e persino lasciare che Range Control selezioni le modalità al posto tuo.

 

MADE TO LAST 

Una delle missioni più importanti per Santa Cruz è quella di realizzare bici e componenti che siano più resistenti possibile, anche sulla Bullit non c'è nessun risparmio sulla leggerezza di materiali utilizzati.

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Perni e link sono progettati per essere resistenti, affidabili e facili da revisionare. Inoltre i cuscinetti sono sostituiti gratuitamente e a vita per i proprietari di Bullit Podium.  

 

BULLIT PODIUM SEMPRE SENZA VPP 

Come per VaIa e Bullit anche la versione Podium si basa su uno schema sospensivo a quadrilatero, un approccio che ha permesso a Santa Cruz di avere più spazio per il reggisella, migliore integrazione del motore e ottenere un più elevato bilanciamento dei pesi e di conseguenza più maneggevolezza.

 

SANTA CRUZ BULLIT PODIUM

 

Un approccio VP-free che porta più benefici alla gestione della ebike. 

 

QUANTO PESA 

Questa versione di Santa Cruz Bullit Podium ha un peso dichiarato di 22.3 chilogrammi in taglia L. 

 

SCHEDA TECNICA

Telaio: Carbon CC MX 170mm

Motore: Bosch Performance Line CX

Batteria: Bosch PowerTube Battery 600Wh

Range extender: Bosch PowerMore 250 Wh

Forcella: Fox Podium Factory, Grip X2, 170mm

Ammortizzatore: Fox Float X2 Factory, 205x65

Trasmissione: SRAM X0 Eagle AXS T-Type

Guarnitura: SRAM X0 Eagle, 155mm

Pacco pignoni: SRAM X0 Eagle T-Type, 10-52t

Freni: Custom SRAM Maven Silver, Black/Pin

Manubrio: Santa Cruz 35 Carbon Bar, 800mm, 20mm Rise (S), 35mm Rise (M-XXL)

Attacco manubrio: OneUp Enduro Stem, 42mm

Ruote: Reserve 30|HD AL 6069 con mozzi E13 Sidekick

Copertoni: Maxxis High Roller, 29"x2.4", Maxxis Minion DHRII 27.5x2.5; 

Reggisella telescopico: OneUp V3 Dropper Post, 31.6

Sella: WTB Silverado Medium Fusion, Stainless

 

QUANTO COSTA 

La nuova Santa Cruz Bullit Podium ha un prezzo di 12.999 euro. 

 

 

DISPONIBILITÀ

La Bullit Podium viene realizzata in soli 100 esemplari in tutto il mondo. In Italia la Bullit Podium sarà disponibile presso 10 rivenditori autorizzati, sul sito ufficiale, all'interno della pagina dedicata alla Bullit Podium sarà possibile accedere alla lista e scoprire dove sarà possibile ordinare e comprare la bicicletta.

 

INFO LINE 

Per scoprire la lista di rivenditori e ottenere maggiori informazioni sulla Santa Cruz Bullit Podium visitate il sito ufficiale

 

 

 

Altre News