Nuova Bianchi e-Vertic FX, la casa di Treviglio presenta la sua nuova Trail Bike elettrica

Il Bike Festival di Riva del Garda 2025 si è acceso con un lancio tutto italiano: Bianchi ha presentato in anteprima mondiale la nuova e-Vertic FX.

 

Bianchi e-Vertic FX


Con un design rinnovato, geometrie più aggressive e una dotazione tecnica aggiornata, la nuova versione della mountain bike elettrica da trail di Bianchi ha un cuore tedesco, il potente Bosch Performance Line CX.

 

 

Nuovo telaio

Il telaio in alluminio è stato riprogettato secondo i principi dell'ottimizzazione topologica, una tecnica che consente di mantenere alta la rigidità alleggerendo il peso complessivo. L'angolo di sterzo ora è di 64,5°, per offrire massima stabilità in discesa e sicurezza anche nei passaggi più tecnici. Il tubo sella ha un inclinazione di 77°, il carro posteriore è lungo 461mm mentre il reach in taglia M misura 467mm. 

 

 

L'assetto sospensivo è trail ready: 150 mm all'anteriore, 140 mm al posteriore.

 

 

Bosch CX con batteria da 800 Wh (e range extender opzionale)

Il motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm di quinta generazione, quello introdotto sul mercato all'inizio di ottobre, è alimentato da una batteria Powertube da 800 Wh. Ora la power unit è aggiornabile via software portando la coppia massima a 100 Nm, come Vi abbiamo spiegato nel nostro articolo approfondito (clicca qui per leggerlo). Il display non è quello nuovissimo presentato oggi ma quello delle generazione precedente.

 

 

Due versioni disponibili

La nuova Bianchi e-Vertic FX è disponibile in due versioni, entrambe con trasmissione Sram SX Eagle 12v:

 

- e-Vertic FX 9.1: forcella RockShox Lyrik 29", ammortizzatore Deluxe Select, cambio SRAM SX Eagle, freni SRAM DB4, copertoni Pirelli Scorpion 29x2.6''.

- e-Vertic FX 9.2: forcella RockShox Psylo Silver RC 29", ammortizzatore Deluxe Select, cambio SRAM SX Eagle, freni SRAM DB4, copertoni Pirelli Scorpion 29x2.6''.


Il tutto con un look fresco grazie alle colorazioni Verde Acqua/Celeste Metallico e Grafite/Grigio Silver.

 

 

Prezzi e disponibilità

- e-Vertic FX 9.1 prezzo 5.849 euro.

- e-Vertic FX 9.2 prezzo 5.449 euro.

 

Altre News