AIRRAY R-RAYMON LA EBIKE VINCITRICE DELL’AWARDS TEDESCO DEL DESIGN

La R-Raymon AirRay, e-mtb light con sensazioni vicine a quelle di una MTB acustica, ha vinto il German Design Awards nella categoria "Excellent Product Design"

A inizio settembre vi avevamo parlato della R-Raymon AirRay, la prima e-bike light dell'azienda austriaca proprietaria di KTM motosport. L'avevamo fotografata camuffata all'Italian Bike Festival di Rimini. È una ebike sotto ai 20 kg con batteria da 400 Wh e escursione da 140 millimetri. Ora quella eMTB è stata giudicata da una giuria internazionale come il migliore Excellent Product Design.

 

R-Raymon AirRay

 

In R-Raymon hanno definito la AirRay una e-mtb light, una e-bike che nelle intenzioni dovrebbe regalare all'e-rider sensazione di guida il più vicine possibile a quelle di una mountain bike acustica. Per farlo sono andati in contro tendenza. Se il mercato spinge per motori sempre più potenti supportati da batterie con capacità sempre più grande di accumulo dell'energia, R-Raymon ha scelto la strada inversa. Con il motore AIR Drive alimentato da Yamaha (50 Nm di coppia), un leggero telaio in carbonio da 2,8 kg, insieme a un'ottima maneggevolezza e a una superba dinamica di guida, la nuova R Raymon AirRay fa davvero colpo come e-MTB leggera (sotto i 20 kg) da 29" con sospensioni complete da 150 mm. Combina il meglio di tre mondi: prestazioni del motore, capacità della batteria e peso ottimizzato.

 

Se vuoi scoprire di più sulla R-Raymon AirRay leggi QUI il nostro articolo di presentazione.

 

GERMAN DESIGN AWARDS

La R-Raymon AirRay ha ora vinto il German Design Awards nella categoria "Excellent Product Design". È il premio più importante del German Design Council. Con il suo spettro mondiale e l'appeal internazionale, è uno dei premi più prestigiosi nel panorama del design in tutti i settori. Dal 2012, i German Design Awards identificano le tendenze significative del design, le presentano a un vasto pubblico e le premiano.

 

 

Ogni anno, vengono premiate candidature straordinarie nel design del prodotto, nel design della comunicazione e nell'architettura. Nell'anno del suo decimo anniversario, il premio, nello spirito dei teorici pionieri del design Horst Rittel e Melvin Webber, ha il motto "Come pensano i designer". Un'attenzione speciale è rivolta ai molti modi in cui i designer trovano risposte a questioni sempre più complesse, dalle nuove tecnologie digitali alla produzione a impatto climatico zero. Il German Design Awards mette in evidenza queste soluzioni innovative e onora le persone dietro di esse.

 

"Siamo molto contenti che la nostra AirRay abbia già ricevuto un rinomato premio di design poco dopo la sua prima presentazione. Ciò dimostra che abbiamo valutato correttamente le esigenze del mercato. Non abbiamo deliberatamente scelto la più forte coppia del motore e la massima capacità della batteria per i tre modelli, ma abbiamo fatto in modo che i tre pilastri - motore, batteria e peso - fossero armoniosamente bilanciati" ha commentato Felix Puello, CEO di PIERER E-Bikes GmbH.

 

Per informazioni: www.german-design-award.com

 

 

 

 

Altre News