B*E*A*T: Test Santa Cruz Heckler CC con volo in elicottero. Ultimi posti per domenica

Promescaiol Outdoor Adventure Life, Ciclo Shop di Mezzolombardo e Santa Cruz l'hanno chiamata B*E*A*T (Bike Experience and Test) noi di PianetaMTB.it che l'abbiamo provata in anteprima concordiamo sul fatto che si tratta di un test adrenalinico e unico perchè ti portano in quota con l'elicottero e in cima ti aspetta la e-mtb di Santa Cruz, la Heckler CC.

 

A quel punto inizierà un Tour mozzafiato insieme alle Guide di Promescaiol Outdoor Adventure Life. Il costo? Solo 84 euro, un'inezia considerando che c'è il brivido del volo con l'elicottero. Non è un caso che sabato sia gia sold out, mentre restano pochi posti per la seconda giornata, quella di domenica 13 settembre. La location è nel Trentino a Mezzana in Val di Sole.

 

 

DETTAGLIO TEST TOUR

Con partenza dal centro Promescaiol di Mezzana (TN) voleremo in elicottero fino alla località Menas a 1.517 mt s.l.m. dove vi troverete catapultati negli incontaminati paesaggi degli alpeggi di montagna. Il tour in eBike toccherà quota 2.100 mt e lungo tutto il percorso sarà possibile godere di un panorama spettacolare sui gruppi dell'Adamello, della Presanella e dell'Ortles-Cevedale ormai prossimi a vestire i colori autunnali.

 

Il percorso si articolerà prevalentemente su strade bianche di facile percorrenza e in base al livello tecnico dei partecipanti si potranno prendere in considerazioni varianti lungo trails più tecnici. Dal laghetto di Celentino prende vita un emozionante percorso, a tratti tecnico ma sempre divertente, che condurrà alla discesa conclusiva. Una picchiata attraverso scorci naturalistici senza eguali percorrendo trail inesplorati e sconosciuti.

 

CHE E-BIKE SARÀ TESTATA: SANTA CRUZ HECKLER CC

La prima mountain bike elettrica prodotta da Santa Cruz, la Heckler CC, la e-mountain bike dotata del motore Shimano E8000 che noi di PianetaMTB.it, prima del lockdown avevamo provato in anteprima per due giorni sui sentieri della Valpolicella. QUI puoi leggere la nostra recensione.

 

PROGRAMMA

- Domenica 13 settembre 2020

- Arrivo presso la sede di Promescaiol a Mezzana e accredito al check-in
- Consegna del welcome pack
- Divisione in gruppi per il trasporto in elicottero
- Volo in elicottero fino a Menas, consegna delle E-bike Santa Cruz Heckler, successiva divisione in gruppi e assegnazione della guida mtb
- Percorso della durata di circa 2,5/3 ore

- Rientro presso il centro di Mezzana e ristoro presso la Promescaiol Chillout Food Arena

 

 

CONSIGLI SU COSA PORTARE

- Porta il tuo casco e anche le tue protezioni
-Se preferisci usare le scarpe con attacchi ti preghiamo di portare scarpe e relativi pedali con te e di comunicarlo alla direzione in fase di prenotazione
- Prepara uno zaino con tutto il necessario per il tuo riding, ricorda però, durante il tour la tua guida avrà tutto il necessario per riparare l'ebike in caso di rottura e se non fosse a sufficienza ci sarà l'assistenza pronta per un cambio di ebike.
- Ricorda di portare anche delle barrette energetiche e dell'acqua/sali.
- Vestiti bene a "cipolla", ricorda che a metà settembre in montagna si sta bene ma il tempo cambia repentinamente, inoltre considera che il tour toccherà quota 2100m.

 

 

Info e prenotazione www.promescaiol.com/bike-experience-and-test-santa-cruz-in-trentino

Altre News