Gli svizzeri di BMC nel presentare la nuova versione della loro bicicletta da gravel, la URS 2025, per la prima volta hanno introdotto un modello che mancava da loro catalogo. La URS AMP LT ossia la prima e-gravel di BMC.
MOTORE TQ
Questa bicicletta da gravel elettrica che per il momento BMC presenta in una unica versione top di gamma, la URS AMP LT Two, è equipaggiata con il motore tedesco TQ HPR50 e una batteria da 360 Wh, una combinazione che offre una potenza massima di 300 watt con un peso di soli 1.850 grammi, rendendola leggera e performante, perfetta per lunghe avventure su ogni tipo di terreno.
Montando il range extender opzionale di TQ, si può incrementare la capacità della batteria grazie alla sua capacità di 160 Wh.
TELAIO AMMORTIZZATO
La e-gravel BMC URS AMP LT il tubo sella che ha una forma a D ed è compatibile con i telescopici da 27,2 mm e numero punti per agganciare le borse visto che si tratta di un modello pensato per l'esplorazione.
L'aspetto molto interessante di questa bicicletta è che ha una doppia sospensione, sfruttando le tecnologie che avevamo già visto in passato sulla URS muscolare.
Posteriormente è equipaggiata con la MTT (Micro Travel Technology) che garantisce un escursione di 10 mm garantendo al gravellista comfort di guida sui terreni accidentati. Ad ammortizzare gli urti ci pensa anche la forcella MTT x HiRide con 20 mm di escursione.
Per quanto riguarda i pneumatici il telaio in carbonio della BMC URS AMP è in grado di alloggiare quelli che hanno una larghezza fino a 47mm.
SCHEDA TECNICA BMC URS AMP LT TWO
PREZZI E VERSIONI
Motore: TQ HPR50
Batteria: TQ 360 Wh
Cambio: SRAM Force XPLR AXS / SRAM X0 Eagle
Guarnitura: Praxis eCrank Carbon Road | SRAM X-Sync, 40t
Cassetta: SRAM X0 Eagle Transmission XS-1295 10-52t
Freni: SRAM Force eTap AXS con dischi 180/160 mm
Ruote: CRD 400 Carbon
Copertoni: WTB Raddler da 44 mm
Tubo sella: URS AMP Premium Carbon D-Shaped
Sella: WTB Gravelier
Taglie: XS, S, M, L, XL
Prezzo: 9.999 euro