PINARELLO NYTRO E GRAVEL 2023: NUOVA E-BIKE CON IL MOTORE TQ HPR50

Pinarello oggi, giovedì 16 marzo, ha presentato la nuova gamma di biciclette elettriche Nytro E 2023 che sono la Nytro E Road da strada, la Nytro E Gravel per pedalare sulla ghiaia e c'è anche la Nytro E All Road da commuting - trekking soft. 

 

Pinarello Nytro E9 Gravel primo piano

 

MOTORE TQ HPR50

Alla base del cambiamento c'è la scelta di adottare un nuovo motore. Le versioni delle e-bike griffate Pinarello che abbiamo conosciuto fino a ieri erano spinte da un motore Fazua, quello con 50 Nm di coppia. Nonostante l'azienda tedesca comprata da Porsche lo abbia sostituito con il Ride 60, a Villorba hanno deciso di andare sempre in Germania a prendere il motore, ma da TQ.

 

TQ HPR50

 

Hanno scelto il nuovo HPR50, quello che è stato presentato l'anno scorso e che per la sua compattezza e silenziosità è stato adottato da molti modelli di e-mtb light, come la Trek EXe, BMC FourStroke AMP e la Scott Lumen.

 

Pinarello Nytro E9 Gravel - motore TQ HPR50

 

Tutti modelli elettrici che alla vista sembrano biciclette tradizionali. Questo TQ HPR50 come già si intuisce dal numero, raggiunge un picco massimo di 50 Nm, è inoltre leggero visto che pesa 1.850 grammi. È abbinato ad una batteria da 360 Wh, la power unit completa pesa 3.900 grammi.

 

 

 

Il display bello esteticamente è posizionato sul top tube.

 

 

IL TELAIO

Il telaio delle nuove Pinarello Nytro Road, Gravel e Allroad si ispira alle forme della aero Dogma F ed è realizzato utilizzando fibre di carbonio T900 per le versioni di alta e media gamma (E7, E9) mentre per la entry level Nytro E5 per contenere i costi sono state usate le fibre T700.

 

 

Le geometrie della Pinarello Nytro Gravel sono diverse dalla sorella stradale, il passaggio cavi è integrato e cosi si ha un manubrio "pulito", bello da vedere. A differenza della Nytro E Road la E Gravel monta un tubo sella tradizionale e non il Dogma F, questo per dare la possibilità ai graveller di montare la maggior parte dei telescopici.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Carbon T900 E9/E9 and T700 E5 UD finish
- Asymmetric frame
- Forcella Gravel Onda 
- Dedicated FSC Frontal seat clamp, integrated for round seatpost
- Think 2, to fit electronical groupsets or mechanical Shimano and SRAM groupset
- TiCR passaggio cavi integrato
- TiCR serie sterzo integrata ( 1.5 upper and 1.5 lower)
- Flatback profiles
- Fork Flap
- Max Tire: 700c x 50 mm
- RAD SYSTEM disc brakes
- Disc Flat Mount Ø160 mm
- Perno passante anteriore Ø12 x 100 mm Shimano
- Perno passante posteriore Ø12 x 142 mm Shimano
- Predisposizione per il parafango

 

 

Le tre versioni:

 

NYTRO E9 GRAVEL 

PINARELLO NYTRO E9 GRAVEL

 

Telaio: Carbonio T900

Gruppo: SRAM Red eTap AXS XPLR 1x12 velocità

Ruote: Princeton Grit 4540 DB HG11

Colore: Royal Forest

Prezzo: 13.000 euro

 

NYTRO E7 GRAVEL

PINARELLO NYTRO E7 GRAVEL

 

Telaio: Carbonio T900

Gruppo: SRAM Force eTap AXS XPLR 1x12 velocità

Ruote: Fulcrum Rapid Red 500, 700c

Colore: Italian Wine

Prezzo: 9.000 euro

 

NYTRO E5 GRAVEL 

PINARELLO NYTRO E5 GRAVEL

 

PINARELLO NYTRO E5 GRAVEL

 

Telaio: Carbonio T700

Gruppo: SRAM Rival eTap AXS XPLR 1x12 velocità

Ruote: Princeton Grit 4540 DB HG11

Colore: Airforce grey, Saturn Silver

Prezzo: 8.000 euro

Altre News