NUOVA GIANT REIGN E+, L’EBIKE 2022 VISTA IN ANTEPRIMA A RIMINI

La nuova e-bike di Giant Bicycles, la Reign E+ lanciata ad agosto 2021, abbiamo già avuto l'occasione di vederla e toccarla con mano durante la fiera di Rimini, l'Italian Bike Fest. Giant Italia ha infatti portato la Reign E+ 1, uno dei quattro modelli della nuova e-mtb mullet (29/27,5'') da enduro (170 mm/160mm) per presentarla direttamente alla stampa.

 

Giant Reign E+ 1

 

Una mountain bike elettrica che pur mantenendo forme simili alla precedente è stata cambiata notevolmente soprattutto perchè è stata accorciata nell'interasse per renderla più agile.

 

Giant Reign E+ 1

 

Inoltre il nuovo motore Giant SyncDrive Pro 2022 powered by Yamaha ebike Systems (leggi QUI tutti i dettagli), più compatto e meno ingombrante, permette di tenere il baricentro molto basso, ma eliminando gli ingombri nella zona sotto al movimento centrale, con uno standover maggiore di 4 cm che evita il contatto con rocce o terreno nelle sezioni più tecniche.

 

Giant Reign E+ 1

 

Ora la nuova Reign E+ è una ebike che è diventata ancora più agile e scattante, ma anche più potente con la coppia del motore passata a 85 Nm, ora alimentato dalla nuova batteria Energy Pack da 750 Wh. Ma la troviamo solo sul modello top di gamma, gli altri l'hanno da 625 Wh, anche la bici esposta a Rimini.

 

Giant Reign E+ 1

 

Interessante anche l'opzione di poter togliere il display e comandare tutto solo con i mini pulsanti sulla parte sinistra del manubrio, in modo da lasciare il cockpit il più pulito possibile.

 

Giant Reign E+ 1

 

 

LE VERSIONI

Le versioni della Giant Reign E+ sono quattro. Si parte dalla entry level Reign E+ 3 equipaggiata con la nuova forcella RockShox Domain e cambio Shimano Deore a 12 velocità che costa 4.849 euro, poi si passa alla Reign E+ 2 (5.449 euro) con forcella RockShox ZEB e cambio SRAM GX, per arrivare alla bici esposta a Rimini. La Reign E+ 1 (6.249 euro) con trasmissione e freni Shimano XT, forcella Fox 38 Float Performance Elite, ruote Giant e-TR1 29"[A] 27.5"[P] con gomme Maxxis Minion da 29x2.6 sull'anteriore, 27,5x2.5 dietro.

 

 

 

 

La top di gamma è invece la Reign E+ 0, l'unica con la nuova batteria da 750 Wh. Ha cambio SRAM XO1 Eagle, freni SRAM Code RSC, sospensioni Fox Factory. Il prezzo? 7.499 euro.

 

Altre News