Bafang M820: Nuovo motore per ebike con la funzione "Rocky"

Bafang, il costruttore di motori elettrici per e-bike più conosciuto al mondo e con filiali in Europa (ha uno stabilimento in Polonia), dopo aver introdotto all'inizio dell'anno il modello M510, quello più potente (95 Nm) per le e-mtb, oggi ha annunciato che a Francoforte dal 13 al 17 luglio ad Eurobike esporrà la seconda grande novità, il nuovo motore M820.

 

 

Fa parte dei motori della serie M, quella in inglese identifica i Mid Motor, ossia i motori per biciclette elettriche che sono posizionati centralmente dove normalmente c'è il mozzo della bici. Il nuovo Bafang M820 è stato progettato per essere montato su e-mtb e e-road, rispetto al M510 è decisamente più leggero (2,3 kg) e compatto ma ha un picco di potenza decisamente inferiore, la coppia massima è infatti di 75Nm contro i 95Nm del Bafang M510. Per la copertura è stato utilizzato il magnesio, un metallo leggero e resistente alla corrosione.

 

 

Un'altra caratteristica presente su questo nuovo M820 è la funzione boost chiamata "Rocky". Si attiva sul display agendo sul segno "+". Bafang informa che la produzione in serie del nuovo inizierà in agosto.

Altre News