ROTWILD R.X1000, NUOVA E-BIKE TEDESCA CON BATTERIA DA 960 WH

Il produttore di biciclette di Dieburg, dopo aver presentato lo scorso anno la R.X735 amplia la sua gamma ebike con due nuove biciclette: l’All Mountain R.X1000 e la CrossOver R.C1000, entrambe con batteria da 960 Wh e il sistema Pinion a catena.

Nessuna eMTB di Rotwild aveva mai avuto così tanta energia come la nuova Rotwild R.X1000, l'e-bike che si presenta, insieme alla sorella urban R.C1000, con batteria da 960 watt-ora. Il produttore di biciclette di Dieburg, dopo aver presentato lo scorso anno la R.X735  amplia la sua gamma di e-bike con due nuove biciclette: una All Mountain e una CrossOver entrambi con batteria da 960 Wh e il sistema Pinion a catena. Due modelli che combinano unità motore-cambio innovative e una costruzione di telaio e geometrie specifiche per l'utilizzo.

 


R.X1000: EBIKE DA 150 MM DI TRAVEL

La nuova ebike Rotwild R.X1000 è progettata per essere una pura all-mountain, con l'idea di essere utilizzata per escursioni in terreni accidentati, ripidi e remoti. Con geometria pensata per il comfort nelle lunghe giornate in sella e una sospensione da 150 mm, questo modello offre agilità e sensibilità elevate.

 

 

Il carro posteriore da 445 mm, l'angolo piantone da 74° e l'angolo sterzo da 66° mostrano una geometria non esasperata, ma pensata per ottenere una bicicletta bilanciata e capace di dare soddisfazioni soprattutto nelle escursioni più lunghe in alta montagna e proprio per questo è stata realizzata con la super capiente batteria da 960 Wh. Rotwild ha perfezionato la sospensione posteriore per offrire una pedalata uniforme e una manovrabilità eccezionale.

 

 

La Rotwild R.X1000 ha setup Mullet, con una ruota posteriore da 27,5" e anteriore da 29", consente di avere il carro più corto e una maggiore trazione in salita.

 

R.C1000: Ibridazione tra città e campagna

La Rotwild R.C1000 è una bici urban e trekking con componenti a bassa manutenzione e praticità. Dotata di parafanghi, integra il sistema Carbon Pannier Carrier. Con un design ergonomico e una luce Supernova M99 Mini Pro High Beam, offre sicurezza e controllo anche grazie alla sospensione DT Swiss e alla forcella che combinano comfort e prestazioni per affrontare vari terreni.

 

 

Innovazione Pinion per il cambio elettronico

Entrambi i due nuovi modelli di ebike Rotwild da 960 Wh utilizzano l'innovativa Motor.Gearbox.Unit (MGU) di Pinion. La Pinion MGU rappresenta una soluzione all'avanguardia per integrare il motore e il cambio all'interno della bicicletta elettrica, garantendo una distribuzione del peso ottimale e prestazioni di guida avanzate.

 


La MGU è posizionata in prossimità del movimento centrale della bicicletta, mantenendo un baricentro basso per migliorare la stabilità. Questa collocazione favorisce una distribuzione uniforme del peso e migliora la manovrabilità della bicicletta su terreni vari. Il design compatto e integrato della MGU riduce al minimo l'ingombro e offre una soluzione elegante e aerodinamica.

 

 

Rotwild ha collaborato con Pinion per lo sviluppo della MGU, dimostrando un impegno a lungo termine nella creazione di soluzioni innovative per le biciclette elettriche e sui due nuovi modelli la Pinion MGU è declinata con trasmissione a catena e non a cinghi. Il motore integrato nella MGU fornisce una potenza di assistenza massima di 600 W, con una coppia di 85 Nm. Queste caratteristiche consentono una pedalata agevole su terreni vari, inclusi salite ripide e percorsi accidentati.

 


Uno dei tratti distintivi della MGU è la capacità di effettuare cambi marcia elettronici. Grazie a sensori sensibili, il cambio avviene automaticamente, agevolando la pedalata in salita o partenze da fermo. La transizione tra le marce è quasi impercettibile, riducendo al minimo le interruzioni di potenza durante la guida.

 

 

La MGU è progettata per richiedere una manutenzione ridotta. Tutte le parti in movimento sono alloggiate in un guscio di magnesio, protetto da influenze esterne e impatti. Questo design contribuisce a una lunga durata e affidabilità nel tempo. La Pinion MGU rappresenta un elemento chiave nell'ecosistema delle nuove ebike Rotwild, offrendo un'esperienza di guida avanzata grazie alla sua innovativa integrazione di motore e cambio e alle sue prestazioni elevate.

 

Leggi anche - PINION: ARRIVA UN NUOVO CAMBIO ELETTRONICO PER E-BIKE. DIETRO CI SONO DUE EX INGEGNERI PORSCHE 

 

QUANTO COSTANO LE NUOVE EBIKE ROTWILD?

Entrambi i modelli Rotwild R.X100 e R.C1000 sono disponibili in diverse varianti e prezzi. La R.X1000 è proposta versioni ULTRA e PRO, al prezzo rispettivamente di 11.999 euro e 9.999 euro, con disponibilità del solo colore rosso. La R.C1000 è offerta nella variante TOUR, al prezzo di 9.999 euro, disponibile nel colore Nero. 

 

TAGLIE

Rotwild presenta entrambe le nuove ebike in quattro taglie: S, M, L e XL.

 

Altre News