BERRIA MAKO HYBRID GT: LA NUOVA E-BIKE SPAGNOLA CON MOTORE ITALIANO

Gli spagnoli di Albacete hanno scelto l'italiano, anzi bergamasco Polini EP3+ Max per equipaggiare la loro nuova e-mtb full. La batteria è da 720 Wh.

Del marchio spagnolo Berria Bikes fondato nel 2012 a Albacete dai fratelli José e David Vitoria vi avevamo già parlato il mese scorso quando a Misano Adriatico dopo aver visitato il loro stand all'Italian Bike Festival vi avevamo parlato della Bravo, la loro mountain bike da cross country.

 

Berria Mako Hybrid GT - ebike

 

Oggi, lunedì 10 ottobre, torniamo a raccontarvi di Berria Bikes visto che è stata presentata ufficialmente la loro nuova e-bike biammortizzata la Mako Hybrid GT. Lo facciamo perchè è equipaggiata con un motore italiano, il Polini EP-3+ MX. Nel catalogo dell'azienda spagnola c'è anche versione con telaio in alluminio, si chiama Mako Hybrid HP ed ha il motore cinese Bafang.

 

Berria Mako Hybrid GT - ebike

 

Ora andiamo ad analizzarla nel dettaglio, la nuova Berria Mako Hybrid GT è una e-mtb da All Mountain con telaio in fibra di carbonio HM2X rinforzata con resina Mach R. Lo sterzo ha un nuovo standard, è infatti a 1.8 pollici mentre agendo sul flip chip si può passare dalla configurazione Endurance a quella Race.

 

 

L'angolo di sterzo passa da 64,8° a 65,2° mentre la distanza tra il movimento centrale e il perno passante della ruota posteriore passa da 146 a 151 mm. Le sospensioni sono da 150/160 mm mentre le ruote da 29 pollici montano gomme da 2.6''.

 

IL VIDEO

 

MOTORE POLINI

Berria Mako Hybrid GT - ebike

 

Il motore Polini EP-3+ MX che noi avevamo provato lo scorso anno, è da 250 Watt e la coppia raggiunge un picco massimo di ben 90 Nm. La batteria scelta da Berria è una Samsung INR21700-50E da 720 Wh. L'autonomia si può incrementare montando un range extender da 252 Wh. Molto bello il display Polini TFT che gli spagnoli hanno inserito all'interno del tubo orizzontale. Sullo stesso si possono impostare ben 5 livelli di assistenza alla pedalata.

 

Berria Mako Hybrid GT - ebike

 

VERSIONI E PREZZI

Berria Bikes propone questa nuova e-bike Mako Hybrid GT in tre versioni con sospensioni da 150 mm, nello specifico Mako Hybrid GT 6, GT 7 e GT 8.1, tutte con forcelle Rockshox e con prezzi tra 6.899 e 7.849 euro. Poi ci sono quattro allestimenti con sospensioni da 160 mm, a partire dalla Mako Hybrid GT 8.2 da 8.699 euro con SRAM GX e Lyrik Ultimate.

 

 

Poi ci sono anche tre versioni chiamate LTD, tutte con cambio SRAM XX1 AXS e forcella Rockshox Lyrik Ultimate. Quello che cambiano sono le ruote. La top di gamma Mako Hybrid GT LTD.3 con le ZIPP 3Zero Moto Carbon ha un prezzo di 12.299 euro.

 

Tutte le versioni nel dettaglio:

 

Berria Mako Hybrid GT 6

 

Mako Hybrid GT 6
Cambio SRAM NX, forcella RockShox 35 Gold RL (150mm), ruote Fulcrum E-Metal, copertoni Vittoria Martello / Agarro 29x2.6'', motore Polini MX+ (720Wh). Prezzo: 6.899,00 euro.

 

Berria Mako Hybrid GT 7

Mako Hybrid GT 7
Cambio Shimano XT 12v, forcella RockShox Pike Select RC (150mm), ruote Fulcrum E- Metal, copertoni Vittoria Martello / Agarro 29x2.6'', motore Polini MX+ (720Wh). Prezzo 7.399,00 euro.

 

Berria Mako Hybrid GT 8.1

Mako Hybrid GT 8.1
Cambio SRAM GX 12, forcella RockShox Lyrik Ultimate (160mm), ruote Fulcrum E- Metal, copertoni Vittoria Martello / Agarro 29x2.6'', motore Polini MX+ (720Wh). Prezzo 7.849,00.


Mako Hybrid GT 8.2
Cambio SRAM GX 12v, forcella RockShox Lyrik Ultimate (160mm), ruote Mavic Crossmax XL R Carbon, copertoni Vittoria Martello / Agarro 29x2.6'', motore Polini MX+ (720Wh). Prezzo 8.699,00.

 

Berria Mako Hybrid LTD

Mako Hybrid LTD.1
Cambio SRAM XX1 AXS12, forcella RockShox Lyrik Ultimate (160mm), ruote Fulcrum E- Metal, copertoni Vittoria Martello / Agarro 29x2.6'', freni SRAM Level G2 Ultimate, telescopico RockShox Reverb AXS, motore Polini MX+ (720Wh). Prezzo 10.599,00 euro.

Mako Hybrid GT LTD.2
Cambio SRAM XX1 AXS12, forcella RockShox Lyrik Ultimate (160mm), ruote Mavic Crossmax XL R Carbon, copertoni Vittoria Martello / Agarro 29x2.6'', freni SRAM Level G2 Ultimate, telescopico RockShox Reverb AXS, motore Polini MX+ (720Wh). Prezzo 11.449,00 euro.

Mako Hybrid GT LTD.3
Cambio SRAM XX1 AXS12, forcella RockShox Lyrik Ultimate (160mm), ruote ZIPP 3ZERO MOTO Carbon, copertoni Vittoria Martello / Agarro 29x2.6'', freni SRAM Level G2 Ultimate, telescopico RockShox Reverb AXS, motore Polini MX+ (720Wh). Prezzo 12.199,00 euro.

 

Altre News