R RAYMON FULLRAY E-SEVEN 10.0, L’EBIKE VERSATILE PER SPINGERSI OLTRE

All mountain ed ebike vanno sempre più d'accordo e R Raymon nella sua gamma di emtb, offre un modello dalle escursioni non esagerate per un utilizzo molto esteso. Motore e geometrie sono ottimizzate per supporto e comodità ideali a lunghi giri. la FullRay E-Seven 10.0 ha spunto, design e maneggevolezza, grazie a ruote da 27,5" e un motore Yamaha PW-X2. 

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0

 

CHI È R RAYMOND

R Raymon è un brand che fa capo all'austriaca Pierer Mobility, uno dei principali produttori europei di moto, visto che controlla i marchi Husqvarna, KTM (da non confondere con il produttore di bici) e GasGas. Al suo interno ha una divisione E-Bicycles formata da Husqvarna E-Bicycles, da GasGas Bicycles e da inizio 2020 da R Raymon. L'anno scorso hanno acquisito anche l'americana Felt Bikes. R Raymon entra a far parte del gruppo austriaco, in cui rappresenta il marchio che rende il fuoristrada accessibile a tutti. Il marchio si distingue infatti per fasce di prezzo che possono accontentare tutti, con prodotti di altissima qualità. 

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0

 

FULLRAY E-SEVEN 10.0 

La R Raymon FullRay E-Seven 10.0 è una emtb dalla linea aggressiva e l'anima docile. Si tratta di una all mountain a pedalata assistita con una batteria integrata nel telaio. È il classico esempio di ebike perfetta per qualsiasi tipo di uscita, grazie alla presenza di un motore performante e un set di ruote da 27,5", abbinato a sospensioni da 140 mm. 

 

 

Secondo noi, può essere il classico modello per avvicinarsi al mondo elettrico, ma se vuoi capire come scegliere la prima ebike clicca qui. Soprattutto in relazione alla presenza di ruote dal diametro 27,5", che offrono una maggiore facilità di controllo, più agilità e anche divertimento.

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0

 

GEOMETRIE DEL TELAIO 

Il telaio della FullRay E-Seven 10.0 di R Raymon è realizzato in alluminio 6061 con un tubo obliquo aumentato in sezione per poter alloggiare al suo interno una voluminosa batteria Simplo EnergyTube da 630 Wh. Parlando dei valori geometrici di questa e-bike di R Raymon, bisogna dire che non si riscontrano numeri estremi, questo aspetto permette di definire ancora con più sicurezza la FullRay E-Seven 10.0 come una emtb versatile.

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0

 

L'angolo di sterzo è di 67°, valore che si ritrova spesso nei modelli trail all mountain e che può essere di grande supporto sia in salita che in discesa. In questo modo la facilità di sterzata migliora l'esperienza in sella. Il tubo orizzontale è invece di 613 mm, una misura non certamente ristretta che offre grande stabilità in discesa, infine l'inclinazione del piantone sella è di 72,5°, altro elemento che consente di confermare una grande versatilità di questo modello. 

 

MOTORE E BATTERIA

La R Raymon FullRay E-Seven 10.0 abbiamo detto che monta all'interno di un vano realizzato nel tubo obliquo, una batteria Simplo EnergyTube da 630 Wh. Un valore apprezzabile che permette di effettuare anche escursioni estese senza preoccupazioni.

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0 - motore Yamaha

 

Questa batteria è associata a un motore Yamaha nella serie PW-X2. Un'unità che ha una coppia di 80 Nm utilizzata soprattutto su modelli pensati per utilizzi avanzati e racing. Le impostazioni di cui è dotato si suddividono in Eco, Standard, High e una modalità Extra Power con una risposta rapida e utile nelle situazioni più estreme.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE 

Questa e-mtb R Raymon FullRay E-Seven 10.0 può essere definita come l'ebike per un utilizzo intermedio che grazie a componenti affidabili può spingersi anche a pratiche più avanzate in totale sicurezza.

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0 - forcella Fox

 

La presenza di sospensioni Fox da 140 mm nella serie 36 Factory all'anteriore e DPS Float, anch'esso in versione Factory con stelo Kashima, al posteriore offrono comodità e ottime risposte anche quando i terreni diventano particolarmente tecnici e ripidi. La Fox 36 è una forcella molto rigida da un punto di vista torsionale che permette una guida sicura e affidabile. 

 

 

Con queste sospensioni si possono raggiungere velocità elevate senza rendersene troppo conto, ma la presenza di un impianto frenante SRAM G2 RSC con pinze a 4 pistoni, permette di approcciare le fasi di rallentamento con grande modulabilità ed efficienza. Si tratta di uno degli impianti più apprezzati a tutti i livelli di riding, sia per performance che per durata. Il cambio poi è uno SRAM GX a 12 velocità, che offre una grande varietà di rapporti e facilità di gestione. 

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0 - cambio SRAM GX

 

GOMME PERFORMANTI DI SCHWALBE

Il montaggio della R Raymon FullRay E-Seven 10.0 presenta l'allestimento di un set di pneumatici dalle elevate qualità. All'anteriore è posizionato uno Schwalbe Magic Mary, una delle scelte più apprezzate per l'avantreno, mentre sul posteriore è montato un Hans Dampf, entrambe con sezione da 2.6", una misura che permette di aumentare il comfort, un abbinamento perfetto se pensiamo al diametro da 27,5" che non conferisce lo stesso smorzamento delle vibrazioni di un cerchio da 29".

 

R Raymon FullRay E-Seven 10.0 - Copertoni Schwalbe

 

Entrambe le coperture hanno mescole Addix (clicca qui per capire di più sulle differenze tra Addix) specifiche, Soft all'anteriore e Speedgrip al posteriore. 

 

MONTAGGIO DELLA R RAYMON FULLRAY E-SEVEN 10.0 

Telaio: FullRay E-Seven 10.0 

Forcella: Fox Float 36 Factory e-Bike, Grip

Ammortizzatore: Fox Float DPS Factory, 205x60 mm

Motore: Yamaha PW-X2, 250W, 80 Nm

Batteria: Simplo EnergyTube, 630 Wh, 36 V

Cambio: Sram GX Eagle, 12 velocità

Cassetta: SRAM PG-1230, 11-50t

Freni: SRAM G2 RSC, 4 pistoncini

Ruote: Mach1 Trucky

Copertoni: Schwalbe Magic Mary, Evolution anteriore, Schwalbe Hans Dampf, Evolution, posteriore, 29x2.6

Reggisella: R Raymon, 31.6 mm, telescopico

Sella: R Raymon MTB

Manubrio: R Raymon 31.8 mm, 760 mm, Sweep: 9 °, Rise: 15 mm 

 

 

QUANTO COSTA LA R RAYMON FULLRAY E-SEVEN 10.0? 

Questa ebike Fullray E-Seven nella versione 10.0 ha un prezzo di 5.599 euro. 

 

QUANTO PESA LA R RAYMON FULLRAY E-SEVEN 10.0? 

La R Raymon FullRay E-Seven 10.0 ha un peso di 25,3 chilogrammi dichiarato dall'azienda.

 

INFO 

Tutte le e-bike R Raymon sono consultabili sul sito ufficiale www.r-raymon-bikes.com/it-it.html, sullo stesso è disponibile anche l'elenco dei negozi, basta cliccare QUI.

 

 

Altre News