LA ORBEA OIZ DI SAMUELE PORRO ALLA CAPE EPIC

Il Klimatiza Orbea, squadra marathon spagnola, si presenta alla Cape Epic con un duo d'eccezione: lo svizzero Marc Stutzmann e l'italiano Samuele Porro. Due atleti di altissimo livello, con un obiettivo chiaro: puntare alla vittoria nella gara più dura e spettacolare del calendario MTB.

 

 

Samuele Porro, comasco con un passato di successi alla Cape Epic, porta con sé un'esperienza unica: ha vinto tappe, è salito sul podio finale (terzo nel 2016 insieme a Damiano Ferraro) e conosce ogni segreto di questa competizione.

 

 

Tuttavia, quest'anno affronta la gara con un'incognita: le conseguenze della caduta alla Andalucia Bike Race, che hanno messo a dura prova il suo polso. Riuscirà a superare questo ostacolo?

 

 

Al suo fianco c'è Marc Stutzmann, uno dei rider più forti del panorama internazionale, pronto a dimostrare il suo valore sui sentieri sudafricani. Insieme, i due formano una coppia ambiziosa, a cui gli organizzatori hanno assegnato il numero 4 (4-1 per Porro e 4-2 per Stutzmann), un segnale chiaro del loro status di favoriti. Loro saranno i "capitani" a supportarli avranno a fianco la squadra B formata dagli spagnoli Miguel Moreno e Francisco Martinez.

 

 

Ma la vera star della squadra potrebbe essere la loro bici: una Orbea Oiz con una grafica esclusiva, creata appositamente per la Cape Epic. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa macchina da guerra, pronta a dominare i sentieri del Sudafrica.

 

 

Il telaio, ma anche il cockpit integrato, è dominato da una tonalità di blu elettrico con una finitura che sembra dipinta a pennellate, donandogli un look artigianale e distintivo.

 

 

Sui foderi posteriori e sul tubo obliquo si notano decorazioni geometriche bianche ispirate all'arte tribale africana, un chiaro riferimento alle radici culturali della Cape Epic.

 

 

Sul piantone sella è ben visibile la bandiera del Sudafrica, simbolo della gara e della sua ambientazione epica tra le montagne e i sentieri del paese.

 

 

Scheda tecnica del montaggio

Forcella: Rockshox SID Flight Attendant

Ammortizzatore: Rockshox SIDLuxe Ultimate Flight Attendant

Trasmissione: SRAM Eagle XX SL T-Type con guarnitura munita di powermeter Quarq

Freni: SRAM Level Ultimate Stealth con dischi Galfer

Cockpit integrato: OC Mountain Performance  MP10 Carbon

Ruote: Progress GP:01

Copertoni: Pirelli Scorpion XC RC

Reggisella telescopico: Vertical Helium

Sella: Selle Italia

 

 

Altre News