BERRIA MAKO BR PRONTE PER PARIGI! UNA CON LA BUNDESADLER, L'ALTRA CORONA UN SUEÑO

Lunedì 29 luglio nella griglia di partenza a 30 km da Parigi sulla collina di Elancourt ci saranno anche due Berria Mako BR. Una affidata al tedesco Julian Schelb l'altra a Diego Arias Cuervo

I giochi olimpici di Parigi 2024 sono sempre più vicini. Apertura venerdì 26 luglio con una spettacolare cerimonia, lo sport che noi amiamo, quello delle mountain bike, prevede le due gare alle 14:10. Le donne correranno domenica 28, gli uomini il giorno dopo, lunedì 29 luglio.

 

 

In questa occasione nella griglia di partenza ci saranno due rider che pedaleranno in sella alla full suspension del marchio spagnolo Berria, la Mako BR. Julian Schelb, il missile che abbiamo visto in azione a Crans Montana, difenderà i colori della Germania mentre Diego Alfonso Arias Cuervo che tutti in Italia ben conosciamo, avrà l'onore di difendere i colori della sua patria, la Colombia.

 

 

Berria sta investendo molto nel cross country - marathon e come tutti i top brand ha deciso di creare una versione speciale della sua Mako BR, anzi due. Un telaio dedicato alla Germania, l'altro alla Colombia. Le grafiche sono le stesse, cambiano solo i riferimenti agli stendardi nazionali.

 

MAKO BR | JULIAN SCHELB | GERMANIA

 

 

Sul tubo piantone bianco della Berria Mako BR di Schelb troviamo impressa quella che i tedeschi chiamano Bundesadler, l'aquila.

 

 

 

SCHEDA TECNICA 

Forcella: SR Suntour Axon Werk 120 mm

Ammortizzatore: SR Suntour Edge

Cambio: SRAM Eagle XX SL T-Type con misuratore di potenza Quarq

Pedali: Shimano XTR

Freni: Shimano XT

Cockpit: Bike Ahead Composite

Ruote: TD CarbonTec MTB, canale interno cerchio 28mm

Copertoni: Schwalbe Thunder Burt

Telescopico: DT Swiss D232 One

 

 

 

 

Fotografie: ©Berria Bikes - ©Merlin Muth - Stop & Go Marder team

 

MAKO BR | DIEGO ALFONSO ARIAS CUERVO | COLOMBIA

 

«Le uniche parole che posso esprimere sono un grande ringraziamento verso tutte le persone intorno a me che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno». Capito perché era sparito dall'universo granfondo marathon? Gli era stata prospettata la possibilità di andare a Parigi e ce l'ha fatta. E la sua squadra, il Berria Polimedical è stata determinante nella trasformazione di un sogno in una realtà.

 

 

SCHEDA TECNICA

Forcella: Rockshox SID SL Flight Attendant

Ammortizzatore: Rockshox SIDLuxe Flight Attendant

Cambio: SRAM Eagle XX SL T-Type con misuratore potenza SRM

Freni: SRAM Level Ultimate Stealth

Cockpit: FSA

Ruote: SpaceBikes Olimpic, canale interno cerchio 30 mm, peso +- 1.172 grammi

Copertoni: Vittoria Peyote

Telescopico: Yep Components Podio

 

 

 

 

Fotografie: ©Berria Bikes - Berria Polimedical

 

INFO LINE

Sito ufficiale berriabikes.com/it, mentre per trovare il negozio più vicino a casa basta cliccare su Trova il tuo rivenditore.

 

Altre News