LAPIERRE PERSONALIZZA LA XR DI FINI PER LA CAPE EPIC, LA BICI ANDRÀ ALL’ASTA

La coppia elvetico - danese composta da Schurter e Fini partecipa alla Cape Epic con lo scopo di supportare un’associazione benefica, la World Bicycle Relief. I due correranno con bici personalizzate che metteranno all’asta. Qui il lavoro effettuato sulla Lapierre di Fini…

Nino Schurter e Sebastian Fini è una delle coppie più inaspettate che si presenterà alla Cape Epic, il dieci volte campione del mondo correrà in coppia con il campione danese per beneficenza. Abbiamo già visto la Scott Spark che Schurter utilizzerà per l'occasione e Lapierre non voleva essere da meno e ha creato una XR per l'occasione.

 

 

 

La biammortizzata del team Lapierre Mavic Unity montata per le competizioni di cross country utilizza sospensioni Fox con 34 all'anteriore e Fox Float DPS, entrambi con travel da 120 mm, le ruote utilizzate sono Mavic Crossmax SL 30 con copertoni Michelin Jet XC2.

 

 

La trasmissione è Shimano XTR abbinata a una guarnitura FSA con misuratore Power Box e una catena dorata di Taya che fa brillare molti dei dettagli della bici.

 

 

I pedali sono Look X-Track Carbon Ti. Sulla bici di Fini si nota una sella Prologo installata su un reggisella KS Levo con fodero in carbonio ma travel non ridottissimo (rispetto al dropper da 65 che ora stanno usando gli atleti), probabilmente oltre i 125 mm, come ci spiegò lo scorso anno Enrico Martello.

 

 

Piega manubrio e attacco sono marchiati FSA nella serie SL-K, mentre l'impianto frenante vede l'impiego di pinze e leve Shimano XTR con dischi Galfer.

 

 

Nel montaggio per la Cape Epic Lapierre ha creato un design customizzato per l'atleta danese con i colori della bandiera sudafricana in una composizione coloratissima tra elementi grafici come i segni di una bomboletta e linee discontinue come a rappresentare uno schizzo su carta e grafiche tribali in una composizione unica nel suo genere.

 

I due rider correranno in supporto del World Bicycle Relief che sostiene persone e comunità a cambiare la loro vita attraverso la bici.

 


Sul piantone è presente appunto anche il logo dell'associazione, mentre sul tubo orizzontale è invece apposto il nome di Sebastian Fini associato a un inedito logo Cape Epic e l'autografo del rider del Lapierre Mavic Unity.

 

 

La bici di Fini e quella di Schurter saranno quindi messe all'asta a fine gara e il ricavato andrà proprio a questa associazione benefica. Insieme alla bici, Fini mette in palio anche la sua maglia di campione nazionale danese che ci si potrà aggiudicare attraverso il sito Viprize a conclusione dell'evento.

 

Altre News