CANNONDALE SCALPEL: A SNOWSHOE SONO ARRIVATE LE CFR REMIXED

Quattro nuovi telai Scalpel LAB71 con nuove grafiche sembrano uguali ma sono diversi tra di loro. Festeggiano il mondiale di Aldridge e i successi di Mona Mitterwallner

Il Cannondale Factory Racing quest'anno si è portato a casa il campionato del mondo Under 23 grazie alla new entry, il britannico Charlie Aldridge e a Mona Mitterwallner che a Glasgow ha rivinto il titolo di campionessa del mondo marathon mentre a Les Gets ha vinto la sua prima prova di Coppa del Mondo da quando corre con le elite.

 

 

Ma nella squadra ci sono anche il sudafricano Alan Hatherly che spesso è davanti a lottare per la vittoria e il quarto componente è Simon Andreassen. Quattro rider provenienti da quattro diverse nazioni: Gran Bretagna, Austria, Sudafrica, Danimarca.

 

 

Per festeggiare gli americani hanno affidato a Doktor Bobby aka Rob Nicholas, l'artista che in Cannondale si occupa delle personalizzazione, il compito di creare quattro nuove grafiche.

 

 

Prendendo ispirazione dai colori della bici da corsa CFR 2023 (bianco, blu, verde, fucsia), Bobby ha utilizzato le quattro tonalità principali per impostare una tavolozza. Poi ha incrociato, mescolato e abbinato fino a ottenere quattro telai unici, enfatizzando colori diversi in aree diverse di ciascuno.

 

 

Sembrano uguali ma ogni telaio è diverso dall'altro. Guardate queste due Scalpel LAB71, una di Hatherly, l'altra di Andreassen.

 

 

 

Doktor Bobby e il capo del design interno di Cannondale, Ryan Chung, hanno chiamano questa grafica "CFR: Remixed". 

 

 

Sono state viste per la prima volta venerdì nello Short Track di Snowshoe e verranno usate anche la settimana prossima nella prova finale della Coppa del Mondo, quella in programma a Mont-Sainte-Anne.

 

 

I quattro top rider hanno a disposizione una Cannondale Scalpel LAB71 equipaggiata con trasmissione, freni e pedali Shimano XTR.

 

 

 

Ruote e cockpit marchiati FSA, gomme Schwalbe, telescopico Fox Transfer e sella fornita dall'italiana Prologo.

 

 

 

Altre News