PROTOTIPO PINARELLO AVVISTATO IN FRANCIA, PIDCOCK L'HA USATO

Tutti si domandavano su che bici avrebbero corso quest'anno in mountain bike i due Ineos Grenadiers, l'inglese Pidcock e la francese Ferrand Prevot. La risposta è arrivata ieri quando in Francia è comparso un prototipo con grafiche camouflage

Un mese fa, quando eravamo lontani dall'Italia, un uccellino ci aveva detto che Pinarello, finalmente avrebbe portato sui campi gara una nuova mountain bike full suspended. Secondo questo uccellino, la bici avrebbe avuto il top tube che ricorda quello delle Mondraker. Per questo motivo quando la Ineos Grenadiers ha ufficializzato il programma gare in mountain bike di Tom Pidcock e Pauline Prevot Ferrand, le antenne dei nostri radar si sono drizzate. Il primo dei tre appuntamenti era quello di questo fine settimana in Francia a Guéret dove si corre una tappa della Coupe de France.

 

©Coupe de France Guéret

 

È da lì che venerdì sono iniziate a circolare le foto di Thomas Pidcock in sella ad un prototipo con grafica camouflage. Fino all'anno scorso il campione olimpico aveva corso in sella ad una BMC Fourstroke senza grafiche mentre Pauline Prevot Ferrand al primo anno in Ineos Grenadiers si era domandata: con che bici correrò quest'anno? La risposta di Pinarello è nella bici che i due hanno ora in Francia. In effetti, in nostro uccellino aveva ragione, il tubo orizzontale nella parte finale ricorda quello delle Mondraker da XCO, le forme di questo prototipo sembrano tutto sommato classiche, con l'ammortizzatore posizionato in orizzontale proprio sotto il top tube.

 

©Ineos Grenadiers - Noam Meresse

 

Di particolare c'è la grossa asola che si vede all'altezza del movimento centrale. Come componentistica la forcella anche se priva di marchio, dovrebbe essere la SR Suntour che Pidders ha sempre usato, cambio e freni sono gli Shimano XTR mentre le ruote che si vedono sui copertoni Continental, hanno un adesivo bianco con la scritta P1 Race Technologies.

 

 

Il manubrio integrato è marchiato Most, marchio di componentistica di Pinarello.

 

©Coupe de France Guéret

 

Per la cronaca venerdì Pidcock ha concluso lo short track al terzo posto dietro a Sam Gaze e Thomas Litscher. La prossima settimana Tom e Pauline si sposteranno in Svizzera a Chur, il paese di Nino Schurter e poi faranno il loro esordio in Coppa del Mondo a Nove Mesto.

 

Altre News