Gobik con Equinoccio ci veste per la nuova stagione che sta per iniziare

È una anteprima della collezione invernale, tre maglie a maniche lunghe, una giacca termica e una calzamaglia. Sono pensate per il periodo settembre - ottobre.

Settembre è il mese dei cambiamenti, le giornate si accorciano, la sera inizia a fare freschino, riaprono le scuole, c'è la vendemmia nei vigneti e in Trentino si raccolgono le mele. La stagione sta cambiando, piano piano sappiamo che si sta avvicinando l'autunno. Cambiamenti che percepiamo anche noi ciclisti, se ci alleniamo dopo l'uscita dal lavoro le nostre pedalate si accorciano, alle 21 c'è già buio, specialmente nel nord Italia, se durante il giorno le giornate sono ancora belle, la sera le temperature iniziano ad abbassarsi sensibilmente.

 

 

Per questa stagione Gobik ha creato un'apposita linea di capi di abbigliamento per ciclismo e l'ha chiamata Equinoccio. «Volevamo ispirarci ai momenti che contraddistinguono la fine della giornata, in un periodo dell'anno in cui fa buio sempre più presto. Ci stiamo lasciando alle spalle l'estate e l'abbigliamento dei ciclisti sta cambiando poco a poco. -  afferma Ángel Lencina, product manager di Gobik, che prosegue - «L'edizione si basa sull'abbigliamento per le temperature della mezza stagione, con l'inclusione della giacca Skimo, con un'attenzione particolare alle latitudini più settentrionali, dove fa freddo molto prima che in Spagna e Italia". 

 

La linea Equinoccio è composta da 5 capi di abbigliamento per ciclismo. Si può scegliere tra tre diverse maglie a maniche lunghe.

 

Maglia Gobik Equinoccio CX Pro

 

La unisex CX Pro 2.0 Nebula disponibile nelle taglie dalla 2XS alla 2XL. Ha i polsini aerodinamici con tessuto testurizzato e taglio laser. Prezzo 89,00 euro.

 

Maglia Gobik Hyder

 

La Gobik Hyder, di colore arancio cheddar, è una maglia a maniche lunghe per ciclismo pensata come primo o secondo strato nelle combinazioni invernali. Ha una struttura aerodinamica e maniche flessibili. Ha 3 tasche posteriori e una laterale. Disponibile sia per uomo sia per donna nelle taglie dalla 2XS alla 2XL, è proposta al pubblico ad un prezzo di 110 euro.

 

Maglia Gobik Pacer Solid - Equinoccio

 

La terza maglia a maniche lunghe che Gobik ha creato per la collezione Equinoccio è la Pacer Solid Hakone si adatta perfettamente all'anatomia del ciclista, all'interno ha una piccola trapuntatura all'interno, che secondo l'azienda spagnola dà una grande sensazione di comfort e calore. Per far traspirare il sudore sotto le ascelle troviamo un'area traforata. Disponibile sia per uomo sia per donna ha un prezzo al pubblico di 105 euro.

 

 

Il quarto capo di abbigliamento da ciclismo della linea Equinoccio che copre la parte alta del corpo di noi ciclisti è pensato per chi vive in montagna dove le temperature sono molto più basse che in pianura. È una giacca termica (0 > 12°) da uomo che Gobik ha chiamato Skimo. È antivento e resistente all'acqua, garantendo al contempo buona traspirabilità ed elasticità. Ha anche una tasca interna in rete, oltre alle classiche tre posteriori e a quella laterale con zip. Prezzo al pubblico 159 euro.

 

 

A completare questa collezione per la stagione settembre-ottobre della linea Gobik Equinoccio troviamo la calzamaglia Absolute 6.0 Neptune disponibile sia per uomo sia per donna. Ha una fascia in vita realizzata in neoprene testurizzato e dettagli riflettenti sulla parte inferiore delle gambe. Consigliata per ciclisti che pedalano con temperature comprese tra 0 e 15°. Prezzo consigliato al pubblico 150 euro.

 

INFO

gobik.com/it

Altre News