SPECIALIZED S-WORKS EPIC LIMITED: 50 ESEMPLARI E PREZZO DA COLLEZIONISTI

Specialized lo scorso settembre, dopo la doppietta iridata nello Short Track (XCC) in Val di Sole di Sina Frei e Christopher Blevins, aveva realizzato un telaio S-Works Epic celebrativo in edizione limitata, identico a quello della bici sulla quale pedaleranno quest'anno i due campioni del mondo dello Specialized Factory.

 

S-Works Epic- 2021 World Championship Limited Edition

 

Specialized aveva parlato di data di rilascio attorno ad ottobre, ma fino ad oggi non era arrivata nessuna notizia sul kit S-Works Epic - 2021 World Championship Limited Edition. Oggi invece finalmente tutti i dettagli di questo telaio quasi unico sono stati svelati... a partire dal prezzo.

 

S-Works Epic- 2021 World Championship Limited Edition

 

QUANTO COSTA

Quando era stato presentato Specialized aveva detto che una parte del ricavato sarebbe andata alla Fondazione OUTRIDE, la stessa con la quale collabora Jenny Rissveds, forse proprio per questo Specialized ha messo per il kit telaio, comprensivo di reggisella in carbonio e forcella Rock Shox SID Ultimate Brain, un prezzo di listino di 7.250 euroUn aumento di 250 euro rispetto all'ultima Limited Edition Specialized, la Speed of Light.  

 

 

S-Works Epic- 2021 World Championship Limited Edition

 

Si tratta senza ombra di dubbio di un oggetto dedicato a collezionisti e amanti sfegatati del marchio americano. Il telaio è un "normale" S-Works Epic 2022 (bici che avevamo testato, clicca qui per leggere il test) con una livrea che ricorda i colori dell'iride nella parte anteriore mentre in quella posteriore e sul carro è color argento, il tutto su un motivo estremamente particolare che ricorda le venature del marmo. 

 

COME SI PUÒ ORDINARE

Questo telaio sarà disponibile solo per l'acquisto online con modalità Pick Up in-Store. Bisogna ordinarlo on line su specialized.com ed indicare il negozio presso il quale si desidera ritirarlo.

 

KIT TELAIO S-WORKS EPIC WORLD CHAMPIONSHIP 2021 LIMITED EDITION

KIT TELAIO S-WORKS EPIC WORLD CHAMPIONSHIP 2021 LIMITED EDITION


Telaio: S-Works FACT 12 mm carbon
Forcella: Rockshox SID SL Ultimate Brain, 44 mm off set, escursione 100 mm
Ammortizzatore: Rockshox - Specialized Brain, Rx XC Tune, 265x52,5 mm
Reggisella: S-Works Fact carbon, 10 mm offset, diametro 30,9 mm
Collarino: Specialized in alluminio con viti in titanio
Colorazione: Flaker silver, Blue, Red, Yellow, Cool grey, Metallic white silver
Taglie: S, M, L, XL

 

Fotografie © Michal Cerveny

Altre News