Oggi, martedì 20 luglio 2021, Specialized Bicycle dalla California ha presentato la Speed of Light Collection, una nuova collezione di biciclette MTB, strada e triathlon, ma anche accessori ed abbigliamento caratterizzate da una grafica che annuncia effetti speciali sia di giorno che di notte.
La nuova collezione Speed of Light unisce tre elementi: l'oscurità, la luce e velocità. "Nulla nell'universo viaggia più velocemente della luce, ma prima e dopo di essa, esiste il buio. La Speed of Light Collection trae ispirazione da questo alternarsi di luce e oscurità e dall'ambiente futuristico in cui si muovono i nostri atleti..."
Un rosso amaranto, Gloss satin red tint chameleon - white per la precisione, che sfuma nel nero, ma che cambia colore a seconda di come viene colpito dalla luce o dall'oscurità. L'idea è quella di avere bellezza non solo in piena luce, ma anche nella completa oscurità.
PREZZI DA OPERA D'ARTE
Una colorazione particolare quindi, che promette di lasciare davvero a bocca aperta qualsiasi appassionati di ciclismo. Di sicuro quello che lascerà molti a bocca aperta sono i prezzi, visto che la nuova collezione Specialized Speed of Light alza di non poco i prezzi di biciclette e componenti.
Se prendiamo il kit telaio S-Works Epic che costa 5.699 nella versione Speed of Light passa a 7.000 euro. Per la prima volta vediamo un prezzo di 15.000 euro per una bicicletta, ovvero la S-Works Epic Speed of Light, 300 euro in più per la sorella da strada S-Works Tarmac SL7. Neanche le edizioni McLaren S-Works erano arrivate a tanto. Delle vere opere d'arte?
LA COLLEZIONE COMPLETA
Ci sono la S-Works Tarmac SL7 da strada, la S-Works Shiv Disc Module per i triatleti e per noi amanti della mountain bike la S-Works Epic Speed of Light proposta anche come kit telaio.
Come sempre Specialized non lascia nulla al caso e anche in occasione della Speed of Light gli americani presentano abbigliamento e accessori in coordinato per offrire un total look dalla testa ai piedi. Ad esempio le scarpe da mtb S-Works Recon MTB (411 euro).
SCHEDA TECNICA
Telaio: S-Works FACT 12m
Forcella: RockShox SID SL Ultimate Brain, 100 mm
Ammortizzatore: RockShox Specialized Brain Rx, XC Tune
Cambio: SRAM Eagle XX1 AXS a 12 velocità
Guarnitura: Quarq XX1 Powermeter, DUB, 170/175mm, 34t
Cassetta: Sram XG-1299, 12-Speed, 10-52t
Freni: SRAM Level Ultimate
Manubrio: S-Works Carbon XC Mini Rise, 6° upsweep, 8° backsweep, 10mm rise, 760mm, 31.8mm
Attacco manubrio: S-Works SL, alluminio, viti in titanio, 6° rise
Ruote: Roval Control SL, canale interno 29mm
Copertoni: Specialized Renegade, S-Works Casing, T5/T7 Compound, 29x2.35
Reggisella: S-Works FACT Carbon, 10mm offset, 30.9 mm
Sella: Body Geometry S-Works Power, binari in carbonio
Prezzo: 15.000 euro
KIT TELAIO
Forcella: RockShox SID SL Ultimate Brain, 100 mm
Ammortizzatore: RockShox Specialized Brain Rx, XC Tune
Reggisella: S-Works FACT Carbon, 10mm offset, 30.9 mm
Collarino: Specialized in alluminio
Prezzo: 7.000 euro