ROCKRIDER GRVL 900, LE SCARPE SERIE DA GRAVEL DI DECATHLON PER UN'ESPERIENZA TRAIL-READY

Pensate per i ciclisti pronti a “full send” sui sentieri, queste scarpe si distinguono per impermeabilità, stile trail-ready e prezzo Decathlon

Uno tra i primi brand ad introdurre nel proprio catalogo scarpe da gravel è stato Decathlon, nell'estate del 2021 avevamo scritto una recensione di quelle che al tempo si chiamavano Triban RoadC, dove la C stava per cicloturismo. 

 

Scarpe gravel Triban

 

Scarpette low cost con i lacci ad un prezzo di 50 euro. Non sono sparite, con lo stesso prezzo ed in una unica colorazione nero fumo sono sempre nel catalogo ma hanno cambiato nome, ora si chiamano Triban MTB/Gravel 500

 

Scarpe Gravel Rockrider GRVL 900

 

Ora Decathlon è passato ad avere due modelli di scarpe per l'utilizzo gravel, al modello low cost associato al brand Triban ha affiancato le nuove Rockrider. Chi se ne intende sa che Rockrider significa fuoristrada ed è per quei ciclisti che amano spingere forte sui pedali, ecco dunque le Rockrider GRVL 900.

 

 

Questo modello è pensato per l'autunno, caratterizzato dai primi freddi e dalle frequenti piogge, specialmente al nord Italia. Le Rockrider GRVL 900 sono impermeabili grazie a una membrana che protegge dalle piogge leggere e mantiene la traspirabilità. Questa caratteristica è evidenziata dalla struttura simile a un calzino che sporge dalla scarpa, fornendo maggiore protezione quando si attraversano pozzanghere e terreni bagnati.


Decathlon avverte che, in caso di piogge intense, è consigliato l'uso di copriscarpe impermeabili per una protezione completa.

 

 

 

Il sistema di chiusura delle Rockrider GRVL 900, come per le Triban Gravel 500, è quello tipico della maggior parte delle scarpe da gravel, quello stiloso con il lacci mentre la suola di color cannella scuro è in nylon con fibra di vetro.

 

PESO E QUANTO COSTANO

Secondo Decathlon le Rockrider GRVL 900 peserebbero singolarmente 320 grammi. Immaginiamo che la taglia sia il 43, visto che è la misura di riferimento delle Triban Gravel 500. Il prezzo è ovviamente in stile Decathlon, 89,99 euro. Cifra molto onesta, considerando che di scarpe ce ne sono di tutti i prezzi e che si può arrivare alla cifra iperbolica di 549 euro, quello delle nuove Nimbl Urano.  Ovviamente il costo dipende dalla qualità dei materiali utilizzati, dai volumi di produzione e da dove si trova lo stabilimento (Italia, Europa, Asia).

 

SCHEDA TECNICA

Scarpe gravel Rockrider 900 GRVL

 

Suola: Rigida in nylon con fibra di vetro con tacchetti in gomma e PU

Sistema di chiusura: Lacci

Compatibile con tacchette/pedali: SPD

Colore: Nero fumo / marrone cannella scuro

Taglie: 41 > 47

Peso singola scarpa: 320 grammi

Prezzo: 89,99 euro

 

Per ordinarle online, ecco il link diretto alla pagina Decathlon con le Rockrider GRVL 900.

 

LEGGI ANCHE 

NIMBL URANO LA SCARPA GRAVEL PIÙ LEGGERA E COSTOSA SUL MERCATO

 

DMT GK1: LE PRIME SCARPE DA GRAVEL IN SUGHERO

 

SCARPE BMC GRAVEL PERFORMANCE EDGE+

 

NORTHWAVE HAMMER PLUS, ABBIAMO PROVATO LE NUOVE SCARPE GRAVEL "AGGRESSIVE"

 

TEST SCARPE SPIUK LOMA: DAL GRAVEL FINO AL DOWNCOUNTRY, CON UN PREZZO MOLTO "DOWN"...

Altre News