SCARPE BMC GRAVEL PERFORMANCE EDGE+

Pochi lo sanno, BMC Switzerland nel suo catalogo non ha solo bici da corsa, gravel, mountain bike ed e-bike, nella linea d'abbigliamento ha anche un modello di scarpe da strada ed uno da gravel. Sono queste ultime che hanno catturato la loro attenzione, le BMC Gravel Performance Edge+ 2.0 BMC Edition. Si sono lanciati in un segmento che non conoscono, quello delle scarpe?

 

 

No, sono andati da Suplest, marchi svizzero come loro, ed hanno scelto un modello, le Mountain Performance. Hanno creato una grafica a loro dedicata ed ecco le BMC Gravel Performance Edge+ 2.0 BMC Edition.

 

 

Un paio di scarpe da gravel con un look unico nel genere, presentano una combinazione di colori principalmente scuri, con il nero come base predominante. La parte posteriore ha una sezione grigia con un motivo a puntini che richiama l'idea di scintille o polvere, conferendo un effetto visivo interessante. Sul lato c'è il logo "BMC" in grigio. Sono presenti dettagli in viola, visibili nei lacci, che aggiungono un tocco di colore e stile ma la tonalità che più colpisce l'occhio è la colorazione in giallo della parte interna della scarpa.

 

 

Che si tratta di scarpe prodotte da Suplest per la presenza della scritta sia nella soletta Solestar sia sulla protezione in gomma della punta.

 

 

A livello tecnico queste scarpe BMC Gravel Performance Edge+ 2.0 BMC Edition presentano la tomaia in mesh, chiusura micrometrica assicurata da un rotore BOA Li2, suola rigida in carbonio con anima in schiuma per risparmiare peso. La gomma della suola è in SUPTraction. In taglia 42 secondo Suplest queste scarpe dovrebbero pesare 364 grammi, soletta compresa. Ora sul sito di BMC queste scarpe da gravel sono scontate a 185, 40 euro.

Altre News