SHIMANO RX8 2022: PER LE SCARPE GRAVEL NUOVI COLORI E CALZATE

Per il 2022 Shimano ha rinfrescato le sue scarpe da gravel RX8 con 2 nuove colorazioni e anche un modello con calzata specifica da donna

Le scarpe Shimano RX8 sono un modello specifico da gravel, anzi diremmo da gravel racing, e non a caso sono salite sul podio della gara gravel più importante del mondo: la Unbound. 320 chilometri in mezzo alle distese assolate del Kansas, dove polvere, caldo e infiniti rettilinei la fanno da padrone.

 

 

Laurens ten Dam, indossando un paio di scarpe gravel Shimano RX8 ha conquistato il secondo posto e da quell'impresa è arrivata l'idea per due nuove colorazioni: bronzo bruciato e giallo/oro come il deserto al tramonto.

 

Shimano RX8 - scarpe gravel

 

Shimano RX8 - scarpe gravel

 

Già nel 2020 era stata lanciata un'edizione limitata con colorazione psichedelica, guardala QUI.

 

LE PIÙ LEGGERE OFFROAD IN GAMMA

Le Shimano RX8 sono un paio di scarpe che hanno la forma e la tassellatura di quelle da mountain bike, ma hanno un peso di soli 265 grammi in taglia 42, questo vuol dire che si collocano a metà strada tra i 243 grammi della RC9 da strada e i 296 grammi della S-Phyre XC9 da off road.

 

Shimano RX8 - scarpe gravel

 

Shimano RX8 - scarpe gravel

 

Pertanto, le RX8 sono le scarpe da fuoristrada più leggere della gamma Shimano. E il peso quando si resta in sella per tante ore, conta!

 

 

Shimano RX8 - scarpe gravel

 

TECNOLOGIA STAY FRESH SILVADUR

Le scarpe da gravel RX8 hanno:

 

- stabilizzatore del tallone,

- protezione per la zona delle dita,

- suola in composito di carbonio con pad antiscivolo nel canale della tacchetta,

- un'ampia area di contatto del pedale e alette in TPU nella zona del tallone e della punta per un grip ottimale nelle fasi a piedi,

- tomaia in pelle sintetica monopezzo, con ventilazione perforata e tecnologia Stay Fresh Silvadur sul materiale della soletta. Aiuta a mantenere la scarpa profumata di fresco utilizzo dopo utilizzo.

 

Shimano RX8 - scarpe gravel

 

Shimano RX8 - scarpe gravel

 

DISPONIBILI DA SUBITO ANCHE IN VERSIONE FEMMINILE

Le scarpe da gravel Shimano RX8 sono disponibili sia in calzata normale, sia in calzata con pianta larga, inoltre nelle taglie EU 36-44 è disponibile una versione specifica per donna. Le RX8 sono disponibili nelle taglie EU 38-50 comprese le misure a pianta larga. Le scarpe RX8 si abbinano al meglio con i pedali Shimano SPD M9100 o M8100. I nuovi modelli di RX8 in bronzo bruciato e giallo/oro deserto al tramonto saranno disponibili nei migliori negozi da novembre 2021. Prezzo al pubblico 229,99 euro.

 

Per informazioni: https://bike.shimano.com

 

 

Altre News