MOUNTAIN BIKE TREK SOTTO I 1.500 EURO DI SPESA, 3 MODELLI PER AVVICINARSI A XC E TRAIL

Poca spesa tanta resa si dice, Trek nel suo catalogo dispone di alcuni modelli che fanno gola per il loro prezzo e le loro caratteristiche. Se cercate una mountain bike sotto i 1.500 euro per iniziare a pedalare sugli sterrati o puntare al divertimento date un’occhiata qui…

Anno nuovo significa tante cose, tutto ricomincia da capo e si può tornare a pensare ai buoni propositi pensati nella notte di Capodanno, come comprare una bici. Trek nel suo catalogo dispone di tante soluzioni utili per chi si vuole avvicinare alla mountain bike. Chi vuole entrare a contatto con le ruote grasse per esplorare i boschi e cominciare a pedalare con l'intenzione di fare esercizio e migliorare nella guida ci sono modelli con prezzi che non superano i 1.500 euro.


Tre modelli, che noi di Pianetamtb abbiamo testato, pensati per chi non vuole sostenere una spesa estremamente elevata e avere grandi performance. Tre hardtail per ogni intenzione.

 

TREK MARLIN 6

TREK MARLIN 6

 

Abbiamo avuto la Trek Marlin in test e senza ombra di dubbio è una delle biciclette perfette per iniziare a girare i pedali sullo sterrato. Si tratta di una entry level ma con tutte le carte in regola per farvi divertire sui sentieri. 

 

TREK MARLIN 6

 

La Trek Marlin 6 ha il cambio Shimano CUES U6000 a 10 marce (rapporti), freni a disco idraulici Tektro HD-M276, una sospensione anteriore Rockshox Judy da 100 millimetri a molla con precarico regolabile, per affrontare ogni trail in sicurezza e il telaio in alluminio dispone di punti di fissaggio per cavalletto, portapacchi posteriore per poter utilizzare questa mountain bike in ogni momento della giornata anche per i tragitti casa lavoro. Entry level, ma sfrutta un design molto curato con cavi che passano internamente al telaio.

 

TREK MARLIN 6


LE TAGLIE

Per Trek Marlin 6 sono disponibili taglie dalla XXS (con ruote da 26") e fino alla XXL. Sulle taglie XS e S sono presenti ruote da 27,5" per agevolare la gestione della bicicletta e contenere le dimensioni complessive, mentre dalla M alla XXL i se ruote sono da 29".

 

 

QUANTO COSTA

La Trek Marlin 6 ha un prezzo che non arriva neanche a 1000 euro, vale a dire 899 euro.

 

TREK ROSCOE 7

TREK ROSCOE 7

 

Roscoe è una delle mountain bike hardtail destinate al divertimento avanzato sui trail, anche questa mountain bike è passata per le nostre maniLe ruote Bontrager Line TLR30 sono da 29" ma con una sezione da 2.6" dei copertoni Bontrager Gunnison Pro XR per poter sfruttare una comodità extra in ogni segmento che affronterete. Una vera hardtail pimpata con una sospensione anteriore Rockshox Recon Silver da 140 mm e un reggisella telescopico TranzX JD-YSP18 compreso in questo allestimento che si attiva direttamente dal comando al manubrio. Cambio Shimano Deore a 12 rapporti.

 

TREK ROSCOE 7

 

Roscoe è una all mountain hardtail per divertirsi sui trail tecnici gestendo un peso non eccessivo e con la sicurezza di un impianto frenante a disco Shimano MT-200 con rotori da 180 mm ma che si può spingere anche su utilizzi in park.

 

TREK ROSCOE 7


COLORAZIONE E TAGLIE

La Rosco 7 è disponibile in 5 colorazioni e taglie dalla XS alla XL, tutte con ruote da 29".

 

QUANTO COSTA

La Trek Roscoe 7 ha un prezzo di 1.329 euro.

 

TREK PROCALIBER 8

TREK PROCALIBER 8

 

La Trek Procaliber 8 è una delle new entry nel catalogo di Trek, prende tutte le caratteristiche e tecnologie della Procaliber pensata per il mondo delle gare di cross country moderno ma con l'adozione di un telaio in alluminio riesce a presentarsi con un prezzo più accessibile.

 

TREK PROCALIBER 8


Con la Procaliber 8 la spesa è contenuta ma si ottiene una bici con cui potersi avvicinare anche alle competizioni. Sul telaio in alluminio è montata una forcella RockShox Recon Gold da 120 mm e una trasmissione Shimano a dodici velocità con cambio XT e pacco pignoni SLX per sfruttare un'ampia gamma di rapporti e affrontare ogni tipo di salita. Su questo allestimento sono già comprese ruote tubeless ready Bontrager Kovee e un reggisella telescopico Bontrager Line. Tutti i cavi passano internamente al telaio per una linea moderna e massimamente pulita. I rotori dell'impianto a disco idraulico Shimano, sono da 180 mm all'anteriore e 160 al posteriore.

 

TREK PROCALIBER 8

 

COLORI E TAGLIE

Due i colori in gamma per la Procaliber 8 e 5 taglie dalla S alla XL.

 

TREK PROCALIBER 8

 

QUANTO COSTA

Il prezzo della Trek Procaliber 8 rimane ancora sotto i 1.500, con una spesa di 1.499 euro si può disporre di un mezzo discretamente avanzato.

 

DOVE TROVARLE

Per verificare la possibilità di acquistare una delle Trek mostrate qui sopra basta recarsi nella sezione rivenditori del sito ufficiale di Trek per trovare il negozio più vicino a voi.

 

Altre News