La Mondraker F-Podium Carbon RR di Rebecca McConnell. È la sua bici per Tokio 2020

Continuano le presentazioni delle mountain bike che vedremo in azione ai giochi olimpici di Tokio 2022, dopo avervi presentato la MMR Kenta SL in edizione azzurri di Nadir Colledani oggi ci spostiamo a Alicante, città della Comunidad Valenciana che ospita la sede di Mondraker.

 

 

La Spagna in campo maschile ha selezionato David Valero e Jofre Cullel, quest'ultimo corre nel team Primaflor - Mondraker.

 

 

Per l'under 23 di Santa di Coloma de Farners Mondraker ha preparato due bici con i colori della Spagna, l'amarillo (giallo) e il rojo (rosso), la front Podium RR e la full suspended F-Podium RR.

 

 

Invece l'Australia sarà rappresentata in Giappone da Daniel McConnell e sua moglie Rebecca, ragazza che quest'anno si è messa in bella evidenza in Coppa del Mondo. Prima di sposarsi era conosciuta come Rebecca Henderson.

 

 

I due aussie corrono nella stessa squadra di Cullel, a loro è stata messa a disposizione la full F-Mondraker RR che useranno sul tecnico percorso di Izu, caratterizzato dalla presenza di tratti artificiali. 

 

 

 

 

Questa bici ha cambio (SRAM XX1 AXS) e reggisella telescopico (Rockshox Reverb AXS) wireless. Quest'ultimo ha il comando remoto blackbox quello che viene fornito solo ai team di Coppa del Mondo. Un bottone sulla manopola, come quello che usa N1NO Schurter, per questo motivo sotto il manubrio Onoff Helium Carbon si vede una piccola batteria - centralina che serve per alimentarne il funzionamento. 

 

 

Sospensioni RockShox, forcella SID Ultimate SL e ammortizzatore SIDLuxe Ultimate.

 

 

 

Set di ruote spagnole, le Progress GP:01 che in coppia pesano 1.350 grammi. Gomme Maxxis, in fotografia si vede il modello Aspen. Selle personalizzare con nome e cognome degli atleti. Daniel McConnell correrà lunedì 26 luglio alle ore 15.00 locali (le 8:00 in Italia), sua moglie Rebecca il giorno successivo alla stessa ora.

 

 

Altre News