La Thömus Lightrider Ganbaru che Mat Flückiger userà a Tokio

A 10 giorni dalla prima delle due gare di mountain bike in programma ai giochi olimpici di Tokio 2020, quella maschile programmata il 26 luglio sulla pista di Izu, è stata presentata la bici del top rider che fino ad ora è stato il vero grande protagonista.

 

 

È svizzero ma non è N1NO Schurter, ma il suo connazionale Mathias Flückiger, Mat per gli amici. Il 32 di Ochlenberg sta andando fortissimo dall'inizio della stagione, secondo molto prima o poi dovrà avere un calo nella forma. Gli avversari sperano che questo succeda proprio a Tokio.

 

La Thömus Lightrider World Cup che Mat porterà a Tokio è in una versione speciale chiamata "Ganbaru". Una parola giapponese che secondo Wikipedia significa "non cedere" ma anche "fare più del proprio meglio".

 

 

 

La grafica è nata da un'idea di Thömus che si è concretizzata grazie alla sinergia tra Max Heideggerag e Franky the Painter che si è occupato della verniciatura. Il suo design è una simbiosi tra il patrimonio culturale giapponese e l'artigianato tradizionale svizzero, quindi il Monte Fuji incontra i ritagli di carta degli artisti svizzeri Elvira ed Esther Gerber.

 

 

 

 

QUANTO PESA

Secondo Thömus il telaio della Lightrider World Cup pesa 1,65 kg.

 

 

SOLO 100 PEZZI

Thömus produrrà la Lightrider World Cup Gambaru in una edizione limitata a solo 100 bici. Il prezzo? 8.888 franchi svizzeri che al cambio di oggi corrispondono a 8.185 euro.

 

 

COME È ALLESTITA

 

Forcella: DT Swiss F232 One 29″ 100 mm Remote

Ammortizzatore: DT Swiss R 232

Trasmissione: Shimano XTR M.9100 1x12, corona 32t, pacco pignoni 10/51t

Guidacatena: Thömus integrato
Ruote: DT Swiss XRC 1200, canale interno 30mm  EXP | Tubeless

Copertoni: Schwalbe Racing Ray 60-622 29×2.35 B/CL-SK
Reggisella telescopico: DT Swiss R232 Remote

Sella: Selle Italia SLR Boost Carbon Flow (145mm)
Freni: Shimano XTR
Manubrio: Newmen in carbonio
Manopole: ESI Racers Edge | schwarz
Pedali: Shimano XTR Race PD-M9100

 

 

 

L'ASSEMBLAGGIO CURATO DA RALPH NAEF

 

 

Photo ©Kifcat

Altre News