Specialized S-Works Epic di Jordan Sarrou, tutte le immagini della bici 2021

Questa sera, in contemporanea con il lancio ufficiale della squadra 2021, ha rilasciato altre immagini della bici del campione del mondo

Lo Specialized Factory Racing ha aspettato che terminassero le feste per fare un regalo a tutti gli appassionati di cross country. Questa sera con l'annuncio ufficiale del team 2021, dal Sudafrica sono arrivate le altre fotografie ufficiali della nuova era Specialized: quella in cui l'S-Racing vuole tornare a dominare in Coppa del Mondo.

 

 

 

Come sempre dietro alla macchina fotografica uno dei migliori fotografi del circus di coppa del Mondo: Michal Cerveny. Lo specialized Factory Racing (Sarrou, Kerschbaumer, Frei, Stigger) è impegnato in un Team Camp che si sta svolgendo Stellenbosch (Sudafrica) e proprio lì è stata presentata ufficialmente la nuova bici del campione del mondo Jordan Sarrou.

 

 

Siamo sicuri che queste siano solo le prime di una lunga serie di fotografie che vedremo nelle prossime settimane.

 

 

La grafica l'abbiamo già vista... vi ricordate la S-Works Epic che Specialized aveva regalato a Thomas Pidcock il 29 dicembre per gratificarlo della vittoria dei due mondiali (Under 23 e eMTB)? Ecco, la grafica è la stessa. Sul manubrio si nota il ciclocomputer Wahoo ma anche la viteria di Supacaz.

 

 

 

 

Come avevamo già notato a Nove Mesto sulla bici di Andreassen e di Laura Stigger, anche in queste immagini ci sembra che sulle ruote Roval Control SL Team LTD ci siano montati una coppia di prototipi Renegade Control.

 

Se si guarda bene la tassellatura esterna qualcosa sembra essere diverso dalle Renegade Control in commercio. Nella immagine qui sotto vi ripresentiamo il confronto tra il Renegade attuale (a sinistra) e il prototipo fotografato a Nove Mesto.

 

 

Nel primo caso i tasselli sono tutti uguali, mentre su quello fotografato sia a Nove Mesto sia a Stellenbosch si nota chiaramente che se ne alternano diversi, alcuni piccoli, altri più grandi. In pratica sembra che Specialized abbia modificato i Renegade per mantenere l'estrema scorrevolezza centrale, aumentando il grip in curva.

 

 

Se guardiamo i pedali si intravede la scritta HT, sono gli HT Components gli stessi che aveva quest'anno lo Scott SRAM Racing team. Dovrebbero essere i Leopard M1.

 

Il resto del montaggio è "classico", ovvero con tutta la componentistica che si trova di serie sulla Epic S-Works 2021 disponibile al pubblico, fatta eccezione per la guarnitura Sram con powermeter Quarq integrato, una chicca che per  il momento è disponibile esclusivamente per i team ufficiali SRAM.

 

 

La forcella è la RockShox SID SL Brain. La Specialized S-Works Epic dello Specialized Factory Racing, stando a quello che abbiamo letto durante il lancio sulle varie riviste internazionali (leggi QUI il nostro articolo) dovrebbe avere un peso che si aggira attorno ai 9,5 kg. In pratica le gambe di Sarrou e l'arma da gara ci sono... ora aspettiamo solo di vedere chi saranno i suoi fedeli compagni d'armi. 

 

 

 

Photo ©Michal Cerveny

Altre News