La Scott Spark RC 2020 di N1no Schurter. 13 fotografie

Non lo sappiamo se domenica la Cape Epic partirà regolarmente, quello che è certo è che lo Scott - SRAM MTB Racing team come altre squadre è giù in Sudafrica da parecchio tempo e come da tradizione il brand svizzero ne ha approfittato per svelare la Spark RC 2020. Le immagini sono state scattate presso la sede di Scott ma la bici è quella preparata per N1NO Schurter proprio per la gara a tappe che per l'emergenza sanitaria è stata cancellata proprio questo pomeriggio.. 

 

Scott Spark RC 2020 Nino Schurter Cape Epic

 

Dopo l'argento silverfish e il rosso si torna sul classico, il giallo e il nero. Gli tessi colori dell'anno passato solo che quest'anno è quasi tutta dipinta con la prima tonalità.

 

 

Sull'orizzontale N1NO si ritrova l'elenco dei suoi principali successi internazionali. Recentemente dopo aver rinnovato il contratto per altri due anni, il 33enne di Chur ha detto che il suo più grande stimolo è quello di battere tutti i record che esistono ancora nel cross country.

 

 

Non poteva mancare alla base del piantone il logo con la caricatura del campione del mondo in carica.

 

PROTOTIPO SID

Forcella RockShox SID 2020

 

Come si era già visto sulla Supercaliber del Trek Factory MTB Racing team anche sulla Spark RC pronta per questa nuova stagione che non sappiamo se per lo Scott SRAM MTB Racing team inizierà domenica, c'è il prototipo della nuova forcella SID di RockShox. Lui usa la versione da 110mm. Ci aspettiamo l'immissione a breve sul mercato.

 

NUOVI PEDALI

 

La seconda novità che si nota sulla Spark RC sono i pedali, i taiwanesi HT. La sigla è l'acronimo di Hsing Ta, il modello è il Leopard M1, un pedale che ha il pedale in titanio anodizzato color oro, ma che non ha le tacchette compatibili con lo standard SPD. Per pesi, prezzo e dettagli, leggete questo articolo che avevamo già scritto in gennaio.

 

TRASMISSIONE

Se l'anno scorso in questo periodo c'era stato il lancio ufficiale della trasmissione senza fili di SRAM, quella testata l'anno prima proprio da Schurter, ora l'Eagle AXS lo conosciamo molto bene visto che è una realtà ben consolidata sul mercato ed è montato praticamente da tutte le squadre che hanno come sponsor tecnico il brand americano.

 

SRAM Eagle AXS

 

Nessuna novità sulla guarnitura SRAM XX1 Eagle c'è anche quest'anno montato il misuratore di potenza Quarq. La corona è a 36 denti.

 

Guarnitura SRAM Eagle - Quarq

 

COCKPIT

 

Manubrio integrato Syncros Fraser iC nella versione speciale dedicata a Nino Schurter, quella che ha -30° di inclinazione (attacco 95mm/lunghezza 680mm)

 

Syncros Fraser iC

 

Le leve dei freni sono quelle degli SRAM Level Ultimate mentre sulla destra c'è il comando del cambio AXS mentre sotto la manopola di sinistra troviamo il pulsante Blackbox per azionare il reggisella telescopico wireless di RockShox, il Reverb Stealth AXS.

 

 

RUOTE E GOMME

DT Swiss XRC 1200 ruote

 

Le scritte sul cerchio sono scure quindi non ne abbiamo la certezza, ma dovrebbero essere le solite DT Swiss XRC 1200 nella versione con canale interno da 30mm, mentre le gomme sono sempre le Maxxis da 2.40''.

 

 

Per avere una certezza su tutti i componenti bisognerà attendere qualche giorno quando il team Scott SRAM MTB fornirà alla stampa la scheda tecnica della bici.

 

Fotografie ©Jochen Haar

Altre News