Henrique Avancini ha corso con un prototipo di full Cannondale. É la nuova Scalpel?

Il Sudafrica sembra il posto scelto dai big brand del settore mountain bike per testare sui campi di gara le ultime loro novità. Nel febbraio del 2018 alla Tankwa Trek il nostro occhio di falco aveva intercettato il prototipo della nuova Lux di Canyon, era bastato dare un'occhiata alle foto della bici usata al tempo da Alban Lakata per capirlo.

 

 

Oggi la stessa corsa che si svolge nei pressi di Caleo, provincia del Capo, ha fatto scattare l'allarme al nostro occhio di falco. Il suo radar ha puntato la bici di Henrique Avancini in gara insieme a Manuel Fumic con l'obiettivo di rivincere la corsa.

 

 

Purtroppo per loro sono partiti con il passo sbagliato, erano al comando al termine del primo Water Point insieme a Fini e Nordemann del CST Sandd Bafang MTB quando è successo quello che può capitare sui tracciati sudafricani anche se Fumic ha detto che non gli era mai capitata una simile situazione. Hanno colpito un sasso che è finito sulla corona rompendola.

 

 

I due per arrivare al traguardo hanno preso il loro tubolito e l'hanno trasformato in una corda. Davanti Avancini a spingere e dietro Fumic che non poteva dargli nessun aiuto.

 

 

Ma ritorniamo alla bici, la prima immagine che ci ha colpito è quella della partenza, il dettaglio è nascosto, ma a sinistra la bici di Avancini sembra svelarci un primo importante dettaglio. Un evidente cambiamento del link dell'ammortizzatore.

 

 

 

Questa è la Scalpel attualmente sul mercato

 

 

Invece l'altra immagine quella dove si vede il brasiliano in gara non è chiarissima ma sembra dare l'impressione che sono cambiate le forme delle tubazioni. L'obliquo non sembra più cosi rotondo mentre nella zona del movimento centrale lo stesso tubo sembra fare una curva più secca. 

 

 

Anche la zona di entrata delle guaine sembra sia stata abbassata. Peccato che i due non abbiano vinto la tappa perchè avremmo visto sicuramente delle migliori inquadrature della bici. Non si capisce se lo stesso prototipo lo sta usando anche Marotte, Fumic da quel poco che si intuisce pare di si. Domani comunque bisognerà tenere gli occhi aperti visto che c'è la seconda tappa. 

 

 

In questa immagine, prima del via il danese Fini sembra aver notato che la bici di Avancini non è la solita.

 

 

Photo © ZC Marketing Consulting.

Altre News